annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO AR51J

zeropuntouno
Visitatore

VAIO AR51J

Salve a tutti,
apro questo post dedicato al modello AR51J in modo che i possessori di questo notebbok
possano scambiarsi informazioni, risoluzioni ai problemi ed eventuali aggiornamenti.

Ho l'AR51J da due giorni (registrato sul sito) ma ho subito notato che tentando di aggiornare i diver della scheda grafica GEFORCE 8400M GT, lo stesso sito NVIDIA non fornisce driver ma consiglia di scaricarli di volta in volta dal sito SONY. :thinking:

43 RISPOSTE 43
zeropuntouno
Visitatore

Oggi Sony ha messo questo link dove poter scaricare tutti i driver VAIO (per chi non ha fatto i dvd di ripristino e non ha la cartella C:/Drivers)

Ovviamente i driver non sono aggiornati. Una volta installati vanno aggiornati.
E' inutile scaricare il pak se si hanno i dvd di ripristino.

http://www.vaio-link.com/downloads/info/info.asp?site=voe_it_IT_cons&url=Vaio/Original/AR5_Drivers.z...

easyburn
Visitatore

Non vorreri annoiare nessuno ma devo far presente questa situazione: ho comprato ad ottobre un sony vaio ar51j .. all'inizio tutto ok , ma il 20 dicembre il lettore emetteva strani rumori per cui ho telefonato in assisteza prenotando il ritiro; è QUI CHE INIZIA LA LUNGA EPOPEA. allora : il ritiro era stato prenotato per gg 21, ma a causa delle feste ... sn venuti gg 27 da , giorno 3 di gennaio il portatile è arrivato a destinazione, a quel punto ho telefonato al C.A per avere informazioni sui tempi; sapete cosa mi hanno risposto : "in 10 gg ha il portatile a casa ".. mi avevano detto che il lettore era già arrivato e che aspettavano di montarlo.. dopo 10 gg chiamo nuovamente e mi rispondono che non era vero che il pezzo era arrivato....................................cmq stringiamo : il portatile mi è arrivato oggi 25 gennaio , la cosa vergognosa è che mi è arrivato SPORCHISSIMO E GRAFFIATISSIMO DIETRO LO SCHERMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zeropuntouno
Visitatore

Mammamia che brutta esperienza.
Io chiederei la sostituzione del case graffiato.
Hai visto che sul nuovo AR51J hanno aumentato l'hard disk...chi l'ha comprato come me a dicembre ha già un modello "vecchio"...

easyburn
Visitatore

qualcuno molto gentilmente mi dice un modo per scaricare la patch per l'I-pod su vista...P.S il mio xp per cosi' dire nn è "GENUINO....."

emanuele.1975
Visitatore

Ciao a tutti,
da qualche giorno anch'io ho un AR51J, ho già fatto
i due DVD di ripristino e prima di iniziare ad usarlo
sul serio faccio una domanda a voi esperti:

- è possibile installare XP su questo notebook o ci
sono problemi di driver?
- se si, è consigliato o meglio tenere Vista

grazie
Emanuele

zeropuntouno
Visitatore

Ti sconsiglio un downgrade a Windows XP.
Fatto benissimo cmq a fare i dvd di ripristino per evitare noie in futuro.
Si dice che a marzo esca un upgrade per il nostro Windows Vista Home Premium a 32 bit che sarà in grado di riconoscere 4 Gb di memoria come un sistema a 64 bit.ì se la coa ti può interessare.
Intanto fai tutti gli aggiornamenti (Vaio e Vista) poi fai un backup totale.

emanuele.1975
Visitatore

Gli aggiornamenti di cui parli sono quelli che in
automatico scarico con windows update e Vaio Update?
o devo andare a cercarli da qualche altra parte?

Tornando a XP-Vista, per adesso mi hai convinto, aspetto
il primo service pack.

ciao
emanuele

zeropuntouno
Visitatore

Si sono quelli di Vaio Update e quelli di Vista.
C'è un importante aggiornamento per la nostra scheda grafica, leggi qualche post indietro.

easyburn
Visitatore

salve in questi giorni pensavo di aumentare la ram del vaio da 2 a 4 gb.. qualcuno l'ha fatto? ha avuto problemi o altro...?

rispondete please
grazie

zeropuntouno
Visitatore

Allora io l'ho fatto ed i sistema (Vista Home Premium preinstallato dalla Sony) mi vede 3070 Mb (3.0Gb).
Ovviamente al boot il bios ne vede correttamente 4Gb questo perchè il sistema operativo a 32 bit ha un limite nel gestire la memoria oltre i 3 GB.

Soluzioni:
1) Passare a Vista Ultimate 64 Bit
2) Aspettare l'aggiornamento di marzo (a giorni) che PARE dovrebbe risolvere questo problema . (io ho scelto di aspettare, qualcuno ha testato già questo aggiornamento in una beta rilasciata da Microsoft ai developer e ha funzionato perfettamente vedendo tutti i 4Gb)

Consiglio:
Dopo aver installato i 4Gb sul Vaio non fate le varie patch di modifica (che in certi casi consentono di far "vedere" tutta la Ram a Vista) della PAE che troverete sulla rete perchè potrebbero danneggiare il corretto indirizzamento fisico alla memoria con dei rallentamenti.