annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO AR51J

zeropuntouno
Visitatore

VAIO AR51J

Salve a tutti,
apro questo post dedicato al modello AR51J in modo che i possessori di questo notebbok
possano scambiarsi informazioni, risoluzioni ai problemi ed eventuali aggiornamenti.

Ho l'AR51J da due giorni (registrato sul sito) ma ho subito notato che tentando di aggiornare i diver della scheda grafica GEFORCE 8400M GT, lo stesso sito NVIDIA non fornisce driver ma consiglia di scaricarli di volta in volta dal sito SONY. :thinking:

43 RISPOSTE 43
Magno87
Visitatore

Ciao,
anch'io ho da poco acquistato il vaio ar51j e vorrei installare il forceware per sfruttare al meglio la geforce 8400m gt con 256 (512)mb dedicati...ho scraricato la demo di crysis per testare la scheda ma va a scatti e mi lascia presagire che l'8400m gt non sia più di tanto potente... ho installato l'hotfix per vista 32 bit ma credo che un forceware faccia di meglio... heeeeeeelp!!!

zeropuntouno
Visitatore

Ciao! Mettiamo anche i link di dove scarichiamo driver e patch di aggiornamento?
Speriamo cmq che NVidia aggiorni presto il driver.

Magno87
Visitatore

Per scaricare l'hotfix per windows 32 bit (anche se non cambia molto)http://www.nvidia.it/object/windows_vista_hotfixes_it.html ...per il forceware che hanno messo in download solo per schede geforce per pc fissi, bisogna aspettare che la sony decida di inserirlo negli aggiornamenti...almeno penso...

zeropuntouno
Visitatore

Grazie per il link e aspettiamo che Sony metta a disposizione nuovi driver.

Magno87
Visitatore

Di niente...ho aperto un'altra discussione solo su geforce M gt. Dopo incessanti ricerche di forceware e drivers nulla. Ho solo trovato un forum in cui accusano l'8400m gt di non essere una buona scheda per i videogames... forse si il nostro è un portatile ma la valutazione 5.9/5.9 di vista alla scheda grafica mi fa sperar bene...e poi non credo che un pc da 1500 euro mi faccia giocare a scatti. :slight_frown:

zeropuntouno
Visitatore

Infatti anche io penso che sia solo una questione di driver.
Consideriamo pure che l'AR51J è abbastanz anuovo come modello.
Dove hai trovato la valutazione di Vista sulla scheda grafica?

Intanto a me si è crashato il "My Vaio" (quello che scarica screensaver e sfondi Sony in automatico) dopo il primo aggiornamento, l'ho quindi rimosso da Pannello di controllo perchè non funzionava più.

Comincio ad alleggerire il mio Vista :slight_smile:

Magno87
Visitatore

Nella sezione di giochi in basso a destra...ogni gioco ha dei requisiti minimi e massimi e il nostro pc è stato valutato secondo il voto più basso preso in scrittura su disco ovvero 4.4/5.9...ho fatto una media e le caratteristiche del pc sono sul 5.0...ma ciò che non mi fa ormai dormire la notte è la convinzione che l'8400M Gt sia una scheda enormemente inferiore alle 8600M e 8700M montate su pc di classe inferiore rispetto al nostro vaio... mi pare inammissibile ma la Sony ci abbia forniti di una scheda grafica alquanto obsoleta. E' vero possiamo vedere i film in blu-ray e in hd ma anche per i giochi si potrebbe fare un pensierino???

zeropuntouno
Visitatore

Si la 8400 M GT non è il massimo daccordo, ma io confido negli upgrade dei driver.
Eppoi quando è uscita questa scheda video se ne parlava molto bene...
Del resto abbiamo pagato anche un monitor 17, una unità blu ray, un discreto processore e 2 Gb di ram... a quella cifra non è che ti possono dare tutto.

Io personalmente per giocare uso la PS3 e col Vaio ci faccio grafica web; tieni presente che ho anche un 15 pollici collegato alla porta che sta a destra in modalità Extended Desktop.
Ciò non toglie che vorrei i driver aggiornati come tutti gli altri notebook.

Anche l'Hard Disk se vogliamo dirla tutta è un po'lentino rispetto ad alcuni modelli superiori... quello si può sostituire però :slight_smile:

Magno87
Visitatore

a ps3 sarà il mio prossimo acquisto...maledetta sony! :tongue: