annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONDAGGIO: Quanto dura la batteria del vostro Vaio?

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

SONDAGGIO: Quanto dura la batteria del vostro Vaio?

Viste altre discussioni in corso e per creare una specie di punto di riferimento per i Possessori di Notebook Vaio, vorrei sapere quanto durano le Vostre batterie.

Per tenere il 3d più ordinato io organizzerei l'elenco come segue:

Es.
Modello: FZ21S
Batteria: Standard (VGP-BPS8A) oppure A lunga durata (VGP-BPL8)
Durata Batteria Uso Normale (Internet, applicazioni di base come Word, Excell...): ore/minuti
Durata Batteria Uso Intenso: (Streaming Video, Giochi...): ore/minuti
Età della Batteria: anni/mesi

Extra: Come usate di solito la batteria (batteria sempre installata anche se connessi alla corrente elettrica/batteria scollegata se connessi alla rete; quanti cicli di carica/scarica completa effettuate normalmente es. una carica/scarica completa alla settiman, al mese...)

Grazie in anticipo per le Vostre informazioni!

8 RISPOSTE 8
Luigina
Visitatore

Ciao, ormai ho il mio vaio da più di un anno e lo uso principlmente per utilizzo cad 2D, il decadimento della batteria nel tempo è cmq abbastanza lineare.

Vaio FE28H
Batteria standard in dotazione
Utilizzo cad 2D con luminosità settata al minimo : durata 2 ore e 10 minuti
Utilizzo streaming video con luminosità al massimo: durata 1 ora circa
Vita della batteria 1 anno e 2 mesi

Di solito faccio cicli di carica e scarica batteria 1 volta a settimana , per quanto rigurda l'utilizzo della batteria se ho la disponibilità della corrente , la rimuovo dalla locazione e mi attacco alla rete.

C'è da dire che disolito oltre le 5 ore di lavoro il trasformatore diventa bello caldo e anche il pc inzia a scaldare.
ah sapete se c'è qlc programma per registare e fare delle statistiche sulla durata della batteria nel tempo e per controllarne il decadimento?

ciao ciao

papizza6648
Visitatore

Grazie per la risposta Luigina :slight_smile: (non ci speravo quasi più!)
Per la batteria io uso Everest, ma non ti permette di fare delle statistiche, solo di monitorare i vari componenti, tra cui anche la batteria appunto.
Leggendo però nella knowledge base della vaio ho trovato riferimento a 2 prodotti di test:
TEST

Provo cmq a vedere se trovo altro :slight_smile:

Luigina
Visitatore

Ok proverò a vedere del programma, per quanto rigurda il test, mi sono accorto di essere in possesso di una batteria VGP BPS2B che controllando è la tipologia di batterie che la sony sta cambiando per via di possibili surriscalamenti. :zipper_mouth:
Sono ancora in tempo per effettuare il cambio oppure devo tenermi una bomba sotto la tastiera?? heheheh

cia cia

papizza6648
Visitatore

http://support.vaio.sony.it/hotnews/details.asp?site=voe_it_IT_cons&nid=24

Chiama appena puoi vaio-link. La campagna di sostituzione è partita un anno fa'...dovrebbero comunque sostituirtela ancora.
in ogni caso, considerato che è una batteria esplosiva ha avuto un'ottima performance :laughing:

Luigina
Visitatore

hehhehehe :laughing: alla fine ho controllato, tutto ok.

ciao

vincent39
Visitatore

il mio notebook VGN-FE-48M, lo tengo sempre attaccato alla rete.. mi rende nervoso vedere che si scarica in un'oretta ( da83% a 8% ) poi il buio... naturalmente senza grossi lavori e/o mouse,chiavi usb, attccati ecc.ciao.

vincent39
Visitatore

il mio notebook VGN-FE-48M, lo tengo sempre attaccato alla rete.. mi rende nervoso vedere che si scarica in un'oretta ( da83% a 8% ) poi il buio... naturalmente senza grossi lavori e/o mouse,chiavi usb, attccati ecc.ciao.

ops dimenticavo... ha 4 mesi di vita !!

jaman
Visitatore

ops dimenticavo... ha 4 mesi di vita !!

Stesso PC, stesso periodo di vita :laughing:

A me la batteria con monitor al minimo e utilizzo leggero (compilatore C) arriva pure stentato a 4 ore.

C'è da dire ke uso Battery Doubler e SpeedSwitchXP.

Se vedo un film dura circa 1h50m. :slight_smile:

Lo uso quasi sempre collegato alla corrente, se a batteria evito di stressarlo attaccandolo e staccandolo, ma preferisco scaricarlo quasi del tutto :smileygrin: