Condividi la tua esperienza!
Viste altre discussioni in corso e per creare una specie di punto di riferimento per i Possessori di Notebook Vaio, vorrei sapere quanto durano le Vostre batterie.
Per tenere il 3d più ordinato io organizzerei l'elenco come segue:
Es.
Modello: FZ21S
Batteria: Standard (VGP-BPS8A) oppure A lunga durata (VGP-BPL8)
Durata Batteria Uso Normale (Internet, applicazioni di base come Word, Excell...): ore/minuti
Durata Batteria Uso Intenso: (Streaming Video, Giochi...): ore/minuti
Età della Batteria: anni/mesi
Extra: Come usate di solito la batteria (batteria sempre installata anche se connessi alla corrente elettrica/batteria scollegata se connessi alla rete; quanti cicli di carica/scarica completa effettuate normalmente es. una carica/scarica completa alla settiman, al mese...)
Grazie in anticipo per le Vostre informazioni!
Ciao, ormai ho il mio vaio da più di un anno e lo uso principlmente per utilizzo cad 2D, il decadimento della batteria nel tempo è cmq abbastanza lineare.
Vaio FE28H
Batteria standard in dotazione
Utilizzo cad 2D con luminosità settata al minimo : durata 2 ore e 10 minuti
Utilizzo streaming video con luminosità al massimo: durata 1 ora circa
Vita della batteria 1 anno e 2 mesi
Di solito faccio cicli di carica e scarica batteria 1 volta a settimana , per quanto rigurda l'utilizzo della batteria se ho la disponibilità della corrente , la rimuovo dalla locazione e mi attacco alla rete.
C'è da dire che disolito oltre le 5 ore di lavoro il trasformatore diventa bello caldo e anche il pc inzia a scaldare.
ah sapete se c'è qlc programma per registare e fare delle statistiche sulla durata della batteria nel tempo e per controllarne il decadimento?
ciao ciao
Grazie per la risposta Luigina (non ci speravo quasi più!)
Per la batteria io uso Everest, ma non ti permette di fare delle statistiche, solo di monitorare i vari componenti, tra cui anche la batteria appunto.
Leggendo però nella knowledge base della vaio ho trovato riferimento a 2 prodotti di test:
TEST
Provo cmq a vedere se trovo altro
Ok proverò a vedere del programma, per quanto rigurda il test, mi sono accorto di essere in possesso di una batteria VGP BPS2B che controllando è la tipologia di batterie che la sony sta cambiando per via di possibili surriscalamenti.
Sono ancora in tempo per effettuare il cambio oppure devo tenermi una bomba sotto la tastiera?? heheheh
cia cia
http://support.vaio.sony.it/hotnews/details.asp?site=voe_it_IT_cons&nid=24
Chiama appena puoi vaio-link. La campagna di sostituzione è partita un anno fa'...dovrebbero comunque sostituirtela ancora.
in ogni caso, considerato che è una batteria esplosiva ha avuto un'ottima performance
hehhehehe alla fine ho controllato, tutto ok.
ciao
il mio notebook VGN-FE-48M, lo tengo sempre attaccato alla rete.. mi rende nervoso vedere che si scarica in un'oretta ( da83% a 8% ) poi il buio... naturalmente senza grossi lavori e/o mouse,chiavi usb, attccati ecc.ciao.
il mio notebook VGN-FE-48M, lo tengo sempre attaccato alla rete.. mi rende nervoso vedere che si scarica in un'oretta ( da83% a 8% ) poi il buio... naturalmente senza grossi lavori e/o mouse,chiavi usb, attccati ecc.ciao.
ops dimenticavo... ha 4 mesi di vita !!