annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RX100 M5 - Invio foto al computer tramite wifi

RISOLTO
profile.country.IT.title
teate38
Esploratore

RX100 M5 - Invio foto al computer tramite wifi

Non riesco a capire come impostare sul dispositivo le informazioni del computer in cui i dati vanno salvati. C'é qualcuno che può aiutarmi?

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Nzaro-1

se conosci l'inglese a questo indirizzo trovi una guida passo passo a come importare le immagini da una fotocamera al PC via wi-fi:

https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/disoft/int/playmemories-home/en/operation/wifi-dsc.html

in particolare al punto 2 si parla della registrazione del computer di registrazione (che può solo essere 1 come specificato in questa guida).

Prova a vedere se questa ti aiuta a risolvere.

purtroppo da remoto è difficle capire dove possa essere il problema e per aiutarti possiamo solo segnlarti guide che possano guidarti passo passo.Questa mi spiace è in inglese ma mi pare completa e che possa fare al caso tuo.

 

buona giornata.

profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

Un passo alla volta proviamo se vuoi, nel frattempo saluto e ringrazio @jojo-76.

 
Hai verificato i parametri in PlayMemories Home > Impostazioni > Generale > Importazione Wi-Fi?
 
Può esserci qualcosa di impostato in modo non corretto che possa interferire?
Naturalmente non saprei cosa magari riportaci le impostazioni.
 
Tieni anche presente che un antivirus potrebbe interferire tra i dispositivi in rete.
 
Manolo
profile.country.IT.title
nzaro-1
Esploratore

Intanto grazie. Non me la cavo bene con il dialetto internazionale o lingua veicolare o Inglese, tuttavia con un buon traduttore, molta pazienza e qualche parole delle canzoni dei Beatles ne ricaverò qualcosa. Poi mi scriverò tutte le impostazioni della fotocamera e del computer e tutti messaggi che mi vengono restituiti e le sottoporrò alle voltre analisi. Sempre che siate disposti. Se no si soprassiede. Come già detto da qualche parte, non sono molto informato informaticamente e purtroppo sia le guide, sia i vostri stessi linguaggi sono per gente esperta. D'altra parte così va il mondo e chi non si adegua, peste lo colga! 
Grazie ancora e, visto la mole di studio che ho da fare, non aspettatemi presto. Ciao, nzaro

profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

Cavoli tutto bene fino a che non mi sono firmato dopodiché sono stato bannato, certo che voi qui in Community mi odiate proprio ma fortuna che a me non interessa.

profile.country.IT.title
nzaro-1
Esploratore

Allora, mi sembra di aver capito che bisogna iniziare un messaggio con i ringraziamenti. Gratias ago vobis  che vuol dire Tante grazie a voi!
Bene
Il mio problema di non riuscire a trasferire le foto dalla RZ100 al computer persiste. Col tablet invece sono al punto che le foto vengono visualizzate du questo tramite l'App PlayMemories Mobile ma quanto a trasferirle sono stato anche mezza giornata in attesa, intanto che la fotocamera mi avvisava che stava condividendo, senza che in effetti si trasferisse alcunché dalla fotocamera al tablet.
Sono arrivato alla conclusione che tra Sony, Microsoft ed Android di Google ci sia di mezzo una sorta di Torre di Babele. 
Ed a me non interessa minimamente perdere tempo per le loro incomprensioni. 
Connettendo la fotocamera al computer, la sua scheda SD viene riconosciuta come memoria di massa. Basta entrarci per prendere tutte le foto che si vuole e trasferirle con un copia/incolla nel computer.
Perché complicarsi la vita con Play Comecavolosichiama? Con buona pace di Sony, Microsoft ed Android di Google  
Tanti saluti cari, nzaro