annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RX100 M5 - Invio foto al computer tramite wifi

RISOLTO
profile.country.IT.title
teate38
Esploratore

RX100 M5 - Invio foto al computer tramite wifi

Non riesco a capire come impostare sul dispositivo le informazioni del computer in cui i dati vanno salvati. C'é qualcuno che può aiutarmi?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
teate38
Esploratore

Grazie, ho risolto. Non avevo capito che dovevo utilizzare l'applicazione "Importazione Auto Wireless" del mio computer. Ora l'ho fatto. :slight_smile:

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le indicazioni del manuale le hai già seguite? http://helpguide.sony.net/dsc/1630/v1/it/cover/level2_08.html

profile.country.IT.title
teate38
Esploratore

Grazie, ho risolto. Non avevo capito che dovevo utilizzare l'applicazione "Importazione Auto Wireless" del mio computer. Ora l'ho fatto. :slight_smile:

 

profile.country.IT.title
nzaro-1
Esploratore

Scusate l'intrusione ma ho lo stesso problema con una rx 10. Girando alla ricerca di soluzioni mi sono imbattuto in questo messaggio dove si spiega la risoluzione del problema. Ma esattamente che vuol dire "Importazione Auto Wireless"? Io ho Windows 10 e questa impostazione non l'ho trovata. Quale altra diavoleria devo cercare per risolvere anch'io il problema di inviare tramite wireless le foto dalla fotocamera al computer?
In effetti ad un certo punto sul display della fotocamera appare un messaggio tipo "collegata ma non trovato il punto di ingresso" Sulle streminzite guide non ho trovato alcun aiuto. Grazie, nzaro

profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

Cito:

"È possibile trasferire le immagini memorizzate nel prodotto su un computer collegato a un punto di accesso wireless o a un router a banda larga wireless ed effettuare facilmente copie di backup usando questa operazione. Prima di iniziare questa operazione, installare PlayMemories Home sul computer e registrare il punto di accesso sul prodotto."

profile.country.IT.title
nzaro-1
Esploratore

Caro Vaio Corp Esploratore, te tu mi hai ridetto tutto ciò che si trova nei manuali. E tutto ciò che mi hai detto io l'avevo già fatto. La mia domanda era ed è la seguente. Come mai la fotocamera non trova il punto di ingresso del computer, pur essendovi connessa? Deve esserci qualcosa che va cambiato nel computer. Tipo firewal o altra diavoleria del genere. Quale può essere? chi lo sa?
Po che cavolo è un Kudos? Ciao

 
profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

La fotocamera deve essere collegata alla stessa rete a cui è collegato il computer, magari tu hai collegato fotocamera e computer insieme in qualche modo tramite Wi-Fi.

 
Un Kudos è un apprezzamento positivo.
profile.country.IT.title
nzaro-1
Esploratore

Senti, Caro Vaio_Cop Esploratore, dovresti aver già capito che io sono tuttaffatto sguarnito di nozioni informatiche. Allora per me ciò che hai scritto è buio pesto. Ho seguito le indicazioni della guida. 
Posseggo un computer che va in internet tramite un router della Tim. Questo computer è collegato al router tramite cavo. Un tablet invece è collegato al router tramite wi-fi. Bene. Tramite il tasto VPS del router ho fatto riconoscere i due apparecchi (router e fotocamera) dopo di che ho provato e riprovato a scaricare foto ma la risposta, dopo molto tempo, è stata sempre la stessa. "Sono collegato ma non trovo il punto di ingresso al computer". Col tablet, che è stato presentato e riconosciuto dalla fotocamera, una volta innescato il processo di scaricamento questo va avanti all'infinito senza che venga scaricato alcunché.
Se vuoi fare una cosa utile, puoi dirmi passo passo cosa devo fare? grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno nzaro-1

prima di tutto credo che Vaio-corp vada ringraziato perchè sta tentando di risolverti un problema.

Detto questo la tua descrizione di quello che accade non mi è del tutto chiara...da quello che ho capito stai provando a caricare le immagini dalla fotocamera registrata sulla rete di casa su un tablet anch'esso connesso alla stessa rete?

corretto?

Sul tablet hai installato il programma Playmemories mobile?

 

profile.country.IT.title
nzaro-1
Esploratore

Mi pare di aver già ringraziato e tuttavia non è un problema. Ringrazio Vaio e ringrazio anche te, jojo caro. Il problema vero è che mi sembra girare intorno alla soluzione partendo sempre da cose già dette.  Ma repetita iuvant.
Seguendo il manuale per l'utilizzo del wireless ho innanzitutto installato sul computer il programma  Playmemories home. Poi ho fatto riconoscere il router alla fotocamera e viceversa. Sulla fotocamera appare il nome del router e tutto sembra regolare salvo che quando cerco di scaricare, a Playmemories home aperto, non avviene niente e dopo un po' appare un messaggio che fa così "Sono collegato ma non trovo il punro di accesso al computer". Per questo mi sono convinto che c'è qualche impedimento nel computer. Qualcuno sa dirmi quali possano essere gli impedimenti di un computer con Windows 10. Il tablet l'ho inserito tano per dire che neanche con questo ci sono riuscito. A me interessa scaricare le foto sul computer. E poi sai che c'è? Se non ci riusciamo continuo come faccio ora. Collego la fotocamera al computer tramite USB e scarico tutto quello che voglio. E tanti saluti al wireless. Grazie e ciao.