- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Bravia W905 e problemi con dvd
Ciao a tutti.
Sono riuscito a condividere in rete un disco fisso con tutti i miei dvd.
La tv vede il disco, vede le cartelle, ma non riconosce il formato "dvd classico" (per intendersi cartelle audio_ts e video_ts, e all'interno della cartella video i file hanno estensione VOB etc... )... che tutti leggono e riconoscono...
a) e' normale che un tv di ultima generazione non riesca a leggere il formato classicissimo di un dvd?
b) se proprio non lo riconosce, mi tocca rippare tutti i dvd?
c) se si, che programmi mi consigliate e in che formato?
Grazie, Mauro
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non penso sia semplicissimo un player per i dvd con relativa gestione dei menu. Comunque ti confermo che il TV vede i file .VOB ma non li riconosce come un unico film. Neanche un server DLNA aiuta, almeno non serviio e Homestream.
Per convertire i file ci sono diverse utility, anche formatfactor mi risulta lo faccia.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ho provato con makemkv, ma il file mkv lo riconosce ma non lo apre...
Che formato consigliate, per non perdere qualita'? E magari lingue / sottotitoli?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non conosco makemkv, però anche lì dovresti poter "giocare" con diversi formati di output. Quello che non altera per nulla i contenuti è quello indicato nella sezione "BAckup". Il formato M2TS è quello nativo con cui registra la tv...
How to create decrypted full disc backup (M2TS) ?
MakeMKV can create a decrypted backup of a Blu-ray disc on a hard drive. Decrypted backup will contain all files from original disc but M2TS files will be decrypted (both AACS and BD+ will be removed). These files can be processed by variety of free software such as BD rebuilder, tsMuxER, MultiAVCHD to name a few, or played by most players.
In order to create backup, launch MakeMKV, select desired drive on main screen in "Source" box and press "backup" icon on a toolbar or select "Backup" from file menu.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti.
Una cosa che ti potrebbe essere d’aiuto, è la lista dei Codec combattibili in lettura via USB e/o DLNA.
Nel tuo iManual - KDL-xxW905A c’è questa lista: Supported Codec for DLNA / USB device
Jannis
PS
Nel iManual ci sono varie avvertenze e soluzioni. Ti converrebbe leggere bene le sezioni inerenti. Per es.:
Dispositivo USB o in generale Uso di altri dispositivi oppure
Utilizzo di Rete domestica ( Riproduzione di contenuto su un PC )
E poi nella Risoluzione dei problemi le varie risposte.
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |