Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un monitor/TV Samsung T200HD. Non riesco a collegarlo al mio vaio serio TX. I driver e il cavo vga sono intallati correttamente, ma non monitor e notebook non si vedono.
Qualcuno sa dirmi se devo scaricare qualche aggiornamento per il Vaio, oppure sa dirmi un'altra soluzione?
Grazie mille
Alessandro
devi andare nel pannello di controllo del monitor
(pannello di controllo/schermo) oppure (click destro sullo sfondo del desktop/proprietà)
quando ti si apre la finestra vai nella SCHEDA "IMPOSTAZIONI" (in alto a destra)
qui cambi i parametri
sotto il disegnino dello schermo (dove ci sono i due riquadri 1 e 2) c'è un menù a tendina dove puoi scegliere:
SCHERMO 1= il monitor del notebook
SCHERMO 2= il monitor/tv collegato
ENTRAMBI (forse) per vedere sia nel monitor del pc che nel monitor/tv
ciao
Grazie della risposta, ma temo che il problema sia diverso. Sembra che i due device non comunichino.
Non è un problema di selezionare la configurazione monitor corretta, il problema è l'assenza di segnale tra i due apparecchi.
Dall'assistenza USA di Samsung (l'unica contattabile via chat) mi hanno detto di una nota incompatibilità tra Samsung e Sony vaio, e di scaricare degli aggiornamenti del firmware del mio Sony.
Gli aggiornamenti dal sito Sony USA non vanno bene per i Sony acquistati in Europa (c'è scritto nel sito) e ovviamente dal sito Italia non si trovano gli stessi update che dovrebbero servirmi. Riporto qui di seguito una parte della chat con l'assistenza Samsung dove mi dicono che file dovrei scaricare:
"....
Dylan D: Look for this description: Sony VAIO Event Service Update- Addresses an issue where the computer is unable to use certain TVs. When you find it, click See more...
Dylan 😧 Follow the directions on the page that appears exactly. Read the entire page before any downloads. Note that you need to also install a BIOS update and SONY Utilities DDL Update before you install the Sony VAIO Event Service Update. You can get both of those updates from the same page as Sony VAIO Event Service Update.
..."
Non saprei proprio come fare, sperò riusciate a darmi un buon consiglio perchè sono abbastanza alterato, visto che uno dei principali motivi per cui ho acquistato il monitor è per collegarlo al pc; e mi sembra assurda che ci sia incompatibilità tra due brand come Sony e Samsung!
Grazie
Alessandro
ma il monitor lo colelghi con il cavo VGA o con cosa?
precisamente che modello è il tuo vaio?
cmq strane queste incompatibilità tra un pc e un monitor, ammenocchè non stai usando un cavo diverso dal VGA.
Il cavo è VGA, quello in dotazione con il monitor. Effettivamente è davvero strano che ci sia incompatibilità.
Il modello preciso del mio notebook é: VGN-TX5XN/B con vista business.
Spero che qualcuno riesca a darmi una mano con questo problema!
Grazie ancora
Alessandro
allora prima di tutto il tuo modello non esiste negli stati uniti! almeno non ho trovato ne il supporto ne le informazioni (anche nel reparto vecchi modelli)
poi sul sito italiano e inglese gli aggiornamenti sono questi e sono gli stessi per entrambi i paesi:
http://support.vaio.sony.it/downloads/updates/updates.asp?site=voe_it_IT_cons&c=0&s=VGN-TX&m=2560
spero che il link funzioni
sono quasi tutti aggiornabili dal VAIO UPDATE, hai provato ad usarlo?
Si ho visto anch'io che il mio modello specifico non esiste, però se guardi gli aggiornamenti un Vaio TX series, ci sono gli aggiornamenti a cui l'assistenza Samsung fa riferimento ovvero:
VAIO® Event Services Update
Sony® Utilities DLL Update
BIOS Update Utility
L'unico però che si ritrova dal sito italiano è l'aggiornamento della Bios. Ho già provato ad usare questo aggiornamento ma non cambia nulla, il problema rimane
Potrebbe invece essere un problema di frequenza/risoluzione tra schermo vaio e monitor esterno?
Oppure devo usare un cavo HDMI? Il problema è che sul vaio c'è solo la porta VGA.
Ma a nessun altro è capitato un problema del genere che tu sappia?
Grazie ancora
Alessandro
non so che dirti 😕 io ho colelgato un pholips 17pollici al mio vaio e pure un acer 19pollici
nessunissimo problema 😕
Magari può essere utile a qualcun altro.
Ieri sera sono riuscito finalmente a far funzionare il collegamento!
Ho scoperto che dalla Bios (magari è meglio anche scaricarsi prima l'aggiornamento) c'è da mettere yes ad un opzione che autorizza l'estensione su monitor esterni.
Era quello che bloccava tutto..
Ciao e grazie comunque
Alessandro