annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera retroillminata e caricamento usb

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pooh81
Nuovo

Tastiera retroillminata e caricamento usb

Ciao a tutti un paio di giorni fa ho preso il modello SVE1512J6EW, spacciato sul volantino con tastiera retroillminata quando lo aperto ho scoperto l'amara sorpresa....

Su alcuni siti lo danno con tastiera retroillmunata su altri no, c'è un modo x capire se questa funzione è disponibile?

Nel control center non c'è questa opzione.

Vorrei sapere inoltre come mai il caricamento di dispositi usb non funziona. Ho attivato l'impostazione, collegato il cellulare ma non carica, ho provato anche con altri dispositivi, ma con lo stesso risultato.

Un'ultima domanda, c'è un modo x eliminare (non nascondere) le icone nella sistem tray del touch pad e del vaio update? ho provato di tutto anche con diversi programmi inoltre nelle gestione attività quei programmi non me li porta in avvio automatico.

Grazie x l'aiuto

PS S.O. Windows 8

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di no, probabilmente la tastiera non è retroilluminata a livello hardware, inoltre, anche reinstallando VAIO Control le voci di menu resterebbero le stesse. Ad un eventuale aggiornamento potrebbero venire aggiunte nuove funzionalità, ma dubito riguardanti la retroilluminazione.

L'unica porta USB che supporta la ricarica di dispositivi a PC spento è quella alla sinistra del portatile, contrassegnata anche dal simbolo di un "lampo".

Perdonami, per le icone accanto all'orologio, dovrebbe essere possibile sceglierne la visibilità o meno, cliccando con il "destro" su una di esse, l'alimentazione ad esempio, selezionando "Attiva o disattiva icone di sistema" non è possibile nascondere Touch Pad e VAIO Update? eventualmente selezionando "Personaliza icone di notifica" ed agendo su di ogni singola applicazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che la risposta sia no, il tuo modello non ha tastiera retroilluminata, considerando la mancanza della voce corrispondente in VAIO Control.

Modifica delle impostazioni di retroilluminazione della tastiera

È possibile attivare e disattivare la retroilluminazione della tastiera modificandone le impostazioni.

  1. Avviare VAIO Control Center e selezionare Mouse e tastiera (Mouse and Keyboard).
  2. Modificare le impostazioni per la retroilluminazione della tastiera in Retroilluminazione tastiera (Keyboard Backlight).

Viene visualizzata la finestra delle impostazioni. Seguire le istruzioni visualizzate su schermo per modificare le impostazioni.

Parli di caricare un disposiivo a computer spento? quindi avendo attivato Caricamento USB in VAIO Control Center?

c'è un modo x eliminare (non nascondere) le icone nella sistem tray

Intendi le icone sulla barra delle applicazioni?

profile.country.it_IT.title
pooh81
Nuovo

aggiornando il control center risolvo qualcosa x la tastiera?

Si ho attivato da control center il caricamento usb, ma i dispositivi non caricano da portatile spento.

Intendo le icone nella sistem tray quelle accanto all'orologio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di no, probabilmente la tastiera non è retroilluminata a livello hardware, inoltre, anche reinstallando VAIO Control le voci di menu resterebbero le stesse. Ad un eventuale aggiornamento potrebbero venire aggiunte nuove funzionalità, ma dubito riguardanti la retroilluminazione.

L'unica porta USB che supporta la ricarica di dispositivi a PC spento è quella alla sinistra del portatile, contrassegnata anche dal simbolo di un "lampo".

Perdonami, per le icone accanto all'orologio, dovrebbe essere possibile sceglierne la visibilità o meno, cliccando con il "destro" su una di esse, l'alimentazione ad esempio, selezionando "Attiva o disattiva icone di sistema" non è possibile nascondere Touch Pad e VAIO Update? eventualmente selezionando "Personaliza icone di notifica" ed agendo su di ogni singola applicazione.

profile.country.it_IT.title
pooh81
Nuovo

Le tastiere retroilluminate hanno qualcosa su per riconoscerle?

Si, collego il dispositivo nella porta con il lampo ma non succede nulla.

Per le icone pazienza le lascierò così

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si illuminano :smileyhappy:, ma dovrebbero essere identiche.

Insolito che non ricarichi, sicuro (perdonami) che l'opzione sia attiva e la batteria del portatile carica?

profile.country.it_IT.title
pooh81
Nuovo

hanno qualche sensore su?

si si sicuro opzione attiva

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la regolazione automatica della luminosità di display e tastiera verrebbe utilizzato un sensore di luminostà ambientale, ma dalla descizione delle "parti" del tuo VAIO non risulta esserci.

profile.country.it_IT.title
pooh81
Nuovo

è possibile che i dipositivi non siano compatibili con la funzione caricamento da spento?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo di no, un dispositivo semplicemente avvertirà o meno alimentazione, provvedendo alla propria ricarica.

Inizio a pensare ad un possibile problema hardware.