- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve gente, ecco il mio problema. Come intuibile dal titolo il problema è il surriscaldamento. Ora come ora, guardando solamento in streaming la rai e scrivendo questo post ho una temperatura di 93°. Non credo che guardare un video via web porti a queste temperature. Ventola sempre al massimo che mi sta creando seri problemi di sclero.
Comunque sia, il problema mi si è presentato già da qualche mese, e 2 giorni fa, stufo di non trovare un soluzione dopo varie formattazioni, ho fatto cambiare la pasta termica e ripulito il dissipatore e la ventola dalla polvere. Beh le temperature minime son più basse, ma non appena scalda un pò, ha serie difficoltà a scendere di temperatura...
Ora mi affido a voi...cosa può essere? Consigli?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Chi ha sostituito la pasta dovrebbe aver controllato, ora per verificare lo stato dell'Heat pipe e di dove sia stata inserita la pasta termica dovresti nuovamente aprire il notebook, evntualmente inserendo altra pasta o sostituendo comunque ventola e Heat pipe.
Non dovresti trovare difficoltà a reperire in rete l'intero blocco di raffreddamento.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Temo tu abbia fatto quanto necessario, augurandosi che la pasta termica utilizzata sia di qualità, al limite potresti prendere in considerazione l'acquisto di una base di raffreddamento.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Fatto il necessario si marino, ma non risolto il problema...dici che può essere il dissipatore (ed in particolare gli ashpipe o come si chiamano loro)? Perchè comunque la ventola funziona bene ed è libera...
E se fosse il dissipatore, cosa si potrebbe fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Chi ha sostituito la pasta dovrebbe aver controllato, ora per verificare lo stato dell'Heat pipe e di dove sia stata inserita la pasta termica dovresti nuovamente aprire il notebook, evntualmente inserendo altra pasta o sostituendo comunque ventola e Heat pipe.
Non dovresti trovare difficoltà a reperire in rete l'intero blocco di raffreddamento.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
eh una parola : ) ...ha qualche dritta da consigliarmi su dove cercare?
un'altra cosa...per provare a pulire l'heat pipe da eventuale polvere? è possibile?
Messaggio modificato da EnricoPironi
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non sono un "Fan" (passami il termine :smileylaugh:) di eBay ma in questo caso, prova cercando "Sony VPCF Fan" oppure "Sony VPCF Ventola".
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusami, modificando i messaggi non vengono inviate notifiche, non mi ero accorto di quanto aggiunto.
Direi che non è possibile, l'Heat pipe è chiuso, fuori ovviamente sarà stato "spolverato".
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
già è pulito e non sembra presentare fori o crepe di rottura quindi a questo punto credo sia ok il dissipatore...no?
e che sia il processore ad essere danneggiato? cioè mi sembra davvero strano avere ste temperatore con il solo 10-20% di utilizzo del processore...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ne dubito, comunque per capirlo dovresti ripristinare nuovamente e verificare le temperature a sistema ripristinato, senza altri software installati.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho ripristinato e devo dire 2 cose...allora per quanto riguarda le temperature restano alte ugualmente...la seconda ha del sorprendente...tempo fa mi si era rotto il tastino hardware del wireless senza alcuna possibilità di utilizzarlo e con l'obbligo di ovviare a tale problema tramite ricevitore wireless usb...dopo il ripristino ha ripreso a funzionare...mah i misteri dell'informatica...comunque sia il problema delle temperature resta...anche con il supporto di raffreddamento...
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »