Condividi la tua esperienza!
Ho da 2 giorni un FZ21Z sul quale era intallata la GoogleBar al posto della sidebar.
Ho disinstallato la googlebar, ma purtroppo non mi fa attivare la sidebar. Da un segnale d'errore: "Windows Sidebar è gestito dall'amministratore di sistema."...ma io sono l'amministratore di sistema!?!
Suggerimenti?
Bha! Ho provato in tutti i modi, almeno credo, ma nulla..
Eppure mi sembra di ricordare che nei primi 2 giorni potevo rimuovere i software....avrò fatto qualche stupidata per cercare di attivare la sidebar.
Per ora attendo, poi farò un ripristino.
scusa se ci ho messo un po', sono rientrato poco fa'...il fatto che alcuni possano essere disinstallati ed altri no mi porta a pensare che il problema sia legato (ancora una volta) alla gestione utenti. io proverei a fare queste ultime cose (prima di chiamare vaio-link):
1) assicurarsi di essere l'unico utente nel pannello di controllo utenti con la qualifica di Amministratore, disabilitare ogni tipo di controllo di vista, soprattutto il "Controllo Account Utente". Riavviare e provare a disinstallare i programmi così. (Ti evito la fatica, in ogni salsa non c'è modo di rimediare al "bug" della sidebar...almeno da noi...)
2) se non dovesse funzionare, riavvia ancora il pc e accedi in "Safe Mode" (Modalità provvisoria). Prova a disinstallare i programmi da qui (prova quelli che non influenzano tutto il sistema, tipo giochini o simili...).
X quanto riguarda janejane, se il poblema fosse solo la sidebar sarebbe una cosa banale, risolvibile dalla sony con una patch, trattandosi di semplice errore software. Se anche altri pc invece avessero il problema di mlc (e questo problema non venisse risolto con le solite "semplici" manovre che può fare chiunque) sarebbe una cosa grave perchè vorrebbe dire che tutti i pc configurati in quel modo hanno quel problema e sinceramente non vedrei altri modi (oltre a quelli detti qui o provati in precedenza) di risolverlo se non reinstallare il sistema operativo da 0 non con una delle copie a noi disponibili...
1) assicurarsi di essere l'unico utente nel pannello di controllo utenti con la qualifica di Amministratore
disabilitare ogni tipo di controllo di vista, soprattutto il "Controllo Account Utente".
...accedi in "Safe Mode" (Modalità provvisoria). Prova a disinstallare i programmi da qui
Figurati, mi spiace non riuscire a trovare una soluzione...bah e che sia qualche programma che hai installato o qualche aggiornamento? :smileythinking: :smileythinking: :smileythinking:
Appena eseguirò il ripristino farò sapere...
Si, grazie Gecs! da un lato mi hai tranquillizzata sperando che lo risolvano, per il resto io ho disistallato un bel po di cose e fino ad ora tutto ok anche con il controllo utente attivo. non saprei.. aspetto domani vediamo che dicono! ah! ancora un ultima domanda: la batteria se il pc e attaccato all'alimentazione è meglio levarla? io sapevo di si, ma loro nelle istruzioni dicono di lasciarla attaccata anche se è carica!
grazie mille!
Per la batteria ci sono mille scuole di pensiero! Secondo me dipende molto dall'uso che fai del pc. Se è un uso molto intensivo e lasci il pc collegato all'alimentazione per molte ore è meglio togliere la batteria. Sui vari manuali non ne parlano perchè le nuove batterie hanno una specie di switch che blocca la corrente in entrata una volta raggiunta la carica, secondo me qualcosa passa sempre, quindi per una vita più lunga della batteria se devo usare il pc a lungo staccherei la batteria. Ma questo è solo il mio pensiero! Molti non la staccano mai...
Finalmente la soluzione per la sidebar di windows !!!!
Ecco i passi da seguire:
Per poter ovviare a questo problema puo' procedere esattamente come segue:
Deve prima di tutto disinstallare la sidebar di Google, in Pannello di Controllo e Programmi e Funzionalità.
Una volta disinstallato questo, dovrebbe premere su Start, nel pannello di ricerca deve digitare la voce REGEDIT.
Una volta aperto il programma corrispondente, deve navigare con attenzione selezionando ogni volta le seguenti voci:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Windows \ Sidebar
Nel pannello di destra trovera indi la voce TurnOffSidebar che deve cancellare.
Fatto cio' il pannello di Vista comparirà automaticamente al suo posto. Potrà modificarlo come meglio preferisce.
Finalmente la soluzione per la sidebar di windows !!!!
Ecco i passi da seguire:Per poter ovviare a questo problema puo' procedere esattamente come segue:
Deve prima di tutto disinstallare la sidebar di Google, in Pannello di Controllo e Programmi e Funzionalità.
Una volta disinstallato questo, dovrebbe premere su Start, nel pannello di ricerca deve digitare la voce REGEDIT.
Una volta aperto il programma corrispondente, deve navigare con attenzione selezionando ogni volta le seguenti voci:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Windows \ Sidebar
Nel pannello di destra trovera indi la voce TurnOffSidebar che deve cancellare.
Fatto cio' il pannello di Vista comparirà automaticamente al suo posto. Potrà modificarlo come meglio preferisce.
In realtà la barra bisogna farla comparire la prima volta andando in "pannello di controllo" -> "proprietà di windows sidebar" -> Spuntare "Avvia sidebar all'avvio di Windows" e cliccare su "personalizzazione di Windows Sidebar" -> scorrere la finestra fino ad incontrare "per aprire sidebar" e seguire le istruzioni (in pratica dovrete solo cliccare su un link...).
Provate e fatemi sapere!
ottimo mlc! grazie x la soluzione del dilemma!
...ora speriamo che anche gli altri problemi trovino una soluzione... :smileysmug: