annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con il ripristino del notebook sony vaio dopo la sostituzione dell'hard disk

napetro74
Esploratore

Problemi con il ripristino del notebook sony vaio dopo la sostituzione dell'hard disk

Ciao a tutti, sono Dionigi

Pochi giorni fa ho dovuto sostituire l'hard disk del mio splendido sony vaio.

Dopo aver inserito i dischi di ripristino e dopo aver completato l'installazione, mentre il sistema stava caricando i servizi mi è uscito il seguente messaggio "Impossibile configurare windows per il funzionamento con l'harhware del computer" chiedendomi di riavviare il pc per completare l'installazione ma senza risultati perchè mi continua a chiedere di riavviarlo. C'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso mio problema, e si come lo ha risolto.

Grazie,

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai già tentato un nuovo ripristino?

napetro74
Esploratore

Si ho provato anche a fare il ripristino ma non riesco a risolvere in nessun modo!

Il mio problema più grande è la licenza windows perchè potrei anche provare ad installare una copia di windows e poi inserire il seriale che c'è sotto al pc. Ho visto che alcuni hanno risolto così.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La licenza è sull'adesivo sotto il PC (Windows XP/Vista/7) oppure nel BIOS, ma non raggiungibile, se Windows 8.

buongiorno a tutti,

 

sono nuovo.. tanto che non ho capito ancora come fare a mettere un post mio..

licenza windows 8:

ho acquistato 3 sony vaio, con windows 8 preinstallato.

i pc non li userò personalmente quindi, dopo averli settati all'uso, ho fatto di ognuno di loro un'immagine per un eventuale ripristino in caso di gravi errori commessi dagli utenti a cui darò le macchine.

Ho conttatato microsoft che mi dice che in quanto licenze oem ( da loro non direttamente vendute ), l'eventuale ripristino dell'iso creata (ovvio messa sullo stesso pc) non andrà a buon fine. Non riconoscerebbe le chiavi dicono.

 

può veramente essere così?

 

il rivenditore dice che non c'è certificazione della licenza (infatti nessun product key sul pc) e che bisogna farsi un "salvataggio" prima di settare il pc per conservare la licenza..

 

quale ?

 

Grazie