Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti ragazzi, ho acquistato un VAIO-FZ21M un mese fa, per fortuna tutto funziona tranne il masterizzatore.
Mi spiego meglio, masterizza benissimo i DVD-R e anche i CD-R, ma il problema è che i CD-R li masterizza ad una velocità massima di 8X, quando invece li dovrebbe masterizzare a 24X. Per masterizzare ho usato il programma che è uscito in dotazione (Roxio Easy Media Creator Home) e un supporto vergine SONY, proprio perchè all'inizio pensavo fosse un problema di incompatibilità con la marca del supporto che usavo, ma anche con i supporti SONY la faccenda non è stata risolta.
Dopo aver chiamato svariate volte la SONY a questo numero (848801541) e spiegato il problema si giustificavano dicendo che le specifiche riportate sul sito di VAIO ITALIA erano sbagliate.
A me personalmente la cosa è sembrata molto strana, insomma mi sono sentito preso in giro, sopratutto dopo aver speso 1.199€ per questo notebook, e ho deciso di approfondire la cosa, postando il problema su questo forum.
Per favore tutti coloro che sono in possesso di un VAIO-FZ21M sono invitati a rispondere alla discussione facendo presente se anche loro hanno riscontrato questo problema di velocità di scrittura per i CD-R e in caso affermativo se lo hanno risolto.
Grazie, ragazzi attendo tutti i vostri interventi a riguardo.
Se riusciremo a raccimolare un folto numero di persone che hanno questo problema manderemo una bella lettera di protesta a SONY. :smileygrin: :smileygrin: :smileygrin:
...non è un problema...è la nuova unità combo blueray ad essere così. il fatto che le specifiche italiane siano sbagliate è vero, anche se mi è sembrato che di recente siano state corrette. cmq è un argomento già trattato qui nel forum tra i vecchi post. non è un difetto di fabbrica, la velocità in scrittura dei cd-r è di 8x.