annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA VAIO DUO 13

RISOLTO
emanuello
Nuovo

PROBLEMA VAIO DUO 13

Salve ho da pochi giorni acquistato un vaio duo 13 (SVD1322C5E) il prodotto è davvero bellissimo ma avrei un problema con il touch screen, praticamente quando il pc va in sospesione o ibernazione al riavvio succede spesso che il touch screen non funzioni più... e quindi sono costretto ad utilizzare la tastiera e il problema si risolve solo riavviando il windows.

per altro per 2 volte non mi funzionava sia il touch che il pad del mouse.

Ho notato che succede se il pc rimane in sospensione per più di 20-30 minuti...
Spero qualcuno mi possa aiutare

grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi auguro tu abbia utilizzato un BIOS aggiornato presente alla pagina di supporto e non uno scaricato dalla rete.

Il ripristino si effettua tramite il tasto ASSIST, la Key non serve, essendo "presente" nel BIOS verra automaticamente letta durante il ripristino.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

emanuello
Nuovo

Problema risolto ho ripristinato il tutto e ora funziona tutto regolarmente...
Per quanto riguarda w8.1 aspetto ancora un pò di giorni prima di aggiornare...
grazie
saluti

--
Emanuele Bianchi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per escludere un bug dovresti essere certo della ciclicità degli eventi, qualora si presentassero allo stesso modo e nelle medesime condizioni (programmi avviati o meno, ad esempio, prima della sospensione) sarebbe possibile tentare di trovare una causa tra le impostazioni di Windows, ad esempio nel consumo energetico.
Anche in presenza di un bug, del sistema o di un driver, l'imminente rilascio di Windows 8.1 (domani 17 Ottobre) potrebbe portare ad una soluzione.
Piena di intervenire "pesantemente" (eventualmente tramite un ripristino) ti suggerisco di aggiornare.

Manolo
emanuello
Nuovo

Grazie...
Immagino in effetti che sia un problema del risparmio energetico che
per qualche motivo disattiva la funzione e poi nn riparte in maniera
corretta.
Attualmente il computer all'avvio ha solo i programmi essenziali...
Volevo giusto capire se è un problema riscontrato oppure un mio
problema che potrebbe essere risolto ripristinando il tutto.
Cordiali Saluti

--
Emanuele Bianchi
emanuello
Nuovo

Ok oggi è uscito windows 8.1 provato a installare ma durante installazione si blocca dicendo che potrebbe essere necessario aggiornare il bios cosa che ho fatto.

Il problema del touch è ancora presente ora volevo capire: ma come si ripristina il sistema? non trovo nemmeno la key di windows se volessi formattare.

grazie cordiali saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi auguro tu abbia utilizzato un BIOS aggiornato presente alla pagina di supporto e non uno scaricato dalla rete.

Il ripristino si effettua tramite il tasto ASSIST, la Key non serve, essendo "presente" nel BIOS verra automaticamente letta durante il ripristino.

emanuello
Nuovo

Ovviamente aggiornato il bios che il son vaio update mi ha segnalato.


--
Emanuele Bianchi

Non riesco ad aggiornare a Windows 8.1 in quanto il sistema riferisce che è necessario aggiornare prima il bios del sistema cosa che ho già fatto molti giorni fa e sul sito di SONY non è disponibile nessun ulteriore aggiornamento.

In definitiva:

- Il VAIO DUO 13 non dispone di un bios compatibile con Windows 8.1.

- Il VAIO DUO 13 non permette l'istallazione di windows 8.1.

Se a questo aggiungiamo che il Wi-Fi è semplicemente "ridicolo" per la sua portata credo proprio che mi pentirò presto di aver speso quasi 2500 euro per acquistare questo computer.

Per non parlare dell'assistenza sul sito. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Piuttosto, potresti ripristinare il sistema, per poi tentare nuovamente l'aggiornamento.

emanuello
Nuovo

Problema risolto ho ripristinato il tutto e ora funziona tutto regolarmente...
Per quanto riguarda w8.1 aspetto ancora un pò di giorni prima di aggiornare...
grazie
saluti

--
Emanuele Bianchi
izio82
Nuovo

Ho il vostro stesso problema per l'installazione dell'aggiornamento a windows 8.1,a metà del download si blocca e dice di aggiornare il bios di sistema,ma il mio vaio risulta aggiornato sia facendo l'update di windows che l'update del vaio?! E' un problema nostro dei nostri Vaio o un problema di compatibilità che Microsoft risolverà nei prossimi giorni?

Non mi va che il mio nuovo computer rimanga fermo a windows 8 visto che nel microsoft store già girano delle App native per l'8.1 e non compatibili per l'8...vedi Facebook e altre...

AIUTOOOOOO