Condividi la tua esperienza!
salve ho da poco acquistato un sve14a1c5e ed effettuato già parecchi aggiornamenti software tra cui anche quelli per i preinstallati come media gallery, vaio gate etc...oggi ho notato che in vaio care avevo 2 messaggi segnalati: windows update e vaio update non riescono a collegarsi ad internet. però internet è perfettamente funzionante e cliccando sul pulsante in alto correggi tutto le segnalazioni scompaiono per poi ricomparire al successivo refresh del programma...detto questo anche mediagallery mi segnalava un aggiornamento ma che poi non riusciva a effettuare..cosi entrando in vaio care-> software vaio ho cliccato su ripristino di vaio media gallery..purtroppo la ripristino si è completato a metà in quanto lo ha si disinstallato ma non lo ha reinstallato! ho provato a reinstallarlo tramete l 'apposita sezione dei software disponibili ma non installati ma al termine compare la finestra con scritto media gallery potrebbe non essere installato correttamente..quindi di fatto non ho più la possibilità di usare la galleria e ho un vaio care che mi segnala l'aggiornamento di vaio gate ma quando clicco aggiornare mi dice nessun aggiornamento trovato..non so quale sia il problema..forse è proprio vaio care?
Risolto Andare alla soluzione.
Tra le pagine di supporto non è ancora presente il modello in tuo possesso (molto recente), i link a cui farò riferimento sono per il VAIO SVE14A1S1EB, andranno bene.
Disinstalla i software nel VAIO, installa questi che scaricherai (originali, link Sony):
VAIO Care 7.3.0.14170
VAIO Gate 2.4.2.02200
Media Gallery 2.0.1.12040
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/UPDATES/EP0000262450.EXE
Media Gallery Hotfix update - 2.0 / 2.1
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/UPDATES/EP0000267197.EXE
Messaggio modificato da Marino.Manolo
grazie delle calere risposta..disinstallo tutto tramite pannello di controllo?
Si, Programmi e funzionalità.
Installa nell'ordine dell'elenco.
Problemi ad aprire la pagina di download di VAIO Gate, scaricalo da qui:
grazie in effetti non partiva il download del vaio gate..per anche i 2 file della gallery non vanno..aprono la stessa pagine con fix e istruzione di installazione manuale. ps . ho appena finito di scaricare il vaio care ma tra le lingue c'è solo stai uniti francese e spagnolo..la versione italiana non c0è?
Messaggio modificato da cinoelillo
Perdonami, errore mio, ho corretto i link.
La scelta, tra quelle tre lingue, dovrebbe essere solo per l'installazione.
scusami ma anche i link aggiornati rimandano a quella pagina di prima. per la lingua di vaio care effettivamente era solo per l'installazione..è tutto italiano ora
Tra le pagine di supporto non è ancora presente il modello in tuo possesso (molto recente), i link a cui farò riferimento sono per il VAIO SVE14A1S1EB, andranno bene.
Disinstalla i software nel VAIO, installa questi che scaricherai (originali, link Sony):
VAIO Care 7.3.0.14170
VAIO Gate 2.4.2.02200
Media Gallery 2.0.1.12040
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/UPDATES/EP0000262450.EXE
Media Gallery Hotfix update - 2.0 / 2.1
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/UPDATES/EP0000267197.EXE
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Ho corretto ancora, i link avevano mantenuto il precedente indirizzo.
ho finito l'installazione di care e gate..purtroppo vaio care continua a rilevarmi gli stessi due errori di prima e cioè mancanza di connessione per stabilire gli aggiornamenti possibili e inoltre il vaio gate intallato successivamente viene comunque classificato come software non installato (e disponibile al download) forse serve un riavvio dopo? alla fine della procedura di care me lo ha chiesto e l ho fatto ma per il gate non c'è stato nessun avviso di riavvio. i link ora funzionano