- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sul mio computer, un sony vaio SVS1311C5E con windows 8, ho installato le ultime versioni di VAIO care (8.) e VAIO update (6.). Tuttavia non riesco ad avviare l'update in quanto compare una finestra che dice "Non è possibile avviare VAIO Update poichè VAIO care è in esecuzione...".
Ho provato a chiudere il processo VAIO shell-care tuttavia resta comunque attivo.
C'è soluzione a questo problema?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Premessa, non ho ancora effettuato l'aggiornamento a Windows 8.
La versione precedente di VAIO Care (7) integrava VAIO Update, non vi è modo di avviare la ricerca di aggiornamenti tramite lo stesso VAIO Care?
L'icona di VAIO Update appare sulla Barra delle applicazioni tra quelle vicine all'orologio?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Premessa, non ho ancora effettuato l'aggiornamento a Windows 8.
La versione precedente di VAIO Care (7) integrava VAIO Update, non vi è modo di avviare la ricerca di aggiornamenti tramite lo stesso VAIO Care?
L'icona di VAIO Update appare sulla Barra delle applicazioni tra quelle vicine all'orologio?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
No, non era possibile. Sia avviandolo come programma separato sia tramite il care non funzionava dando lo stesso errore.
"Non è possibile avviare VAIO Update poichè VAIO care è in esecuzione...".
Ho provato a risolvere questo e altri problemi tramite la reiniziazzione del PC, tuttavia ora mi trovo senza alcun programma vaio (care e update compresi). Se provo ad installarli tramite i driver pubblicati sulla pagina relativa al mio dispositivo l'installazione procede ma i programmi non si avviano (e non li trovo tramite la funzione di ricerca ma solo nella cartella c/programmi).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai effettuato l'aggiornamento a Windows 8 tramite il KIT Sony? intendo nonostante l'installazione separata dei driver prelevati dalla pagina di supporto.
Così non fosse, probabilmente i problemi che riscontri potrebbero essere legati ad una non corretta sequenza di installazione, ovviamente, questa sequenza risulta "fantasma", ovvero, esiste una sequenza, ma l'unica disponibile sul Forum è quella per il downgrade a Windows XP (comunque precedente a Windows 8).
Messaggio modificato da Marino.Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ah, cavolo.
No, l'ho fatto tramite https://windowsupgradeoffer.com/ . C'è la possibilità di rifare l'upgrade "pulito" (senza dover ripagare windows, si intende)?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Lo hai già pagato, è tuo, potrai reinstallarlo.
Leggi qui:
https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/index_welcome.aspx
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il problema è che non riesco ad accedere alle pagine del kit: inserendo il codice prodotto e il seriale mi dice "SPIACENTI: IL VAIO IN USO NON E' COMPATIBILE CON IL KIT DI AGGIORNAMENTO A WINDOWS 8 DI VAIO". Mi sembra strano che un modello così recente non possa essere supportato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il modello è supportato, puoi verificarlo a questo indirizzo:
http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer
E' probabile che tu stia commettendo un qualche errore nell'inserimento del Codice prodotto e Numero di serie:
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho provato con i codici impressi sotto al pc ma non funziona. Provo a vedere tramite il BIOS se coincidono o meno.
Modifica:
niente da fare, ovviamente il codice coincide ma non mi viene accettato.
Messaggio modificato da Ale.c.c
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Insolito, perdonami, tu inserisci la serie di numeri corrispondenti alla lettera "A" nell'immagine in "Codice prodotto" e la serie corrispondente a "B" in "Numero di serie", è corretto?
- « Precedente
- Successivo »