annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info per acquisto...

Blaiker
Nuovo

Info per acquisto...

Ola!

Vorrei acquistare un portatile e la linea Sony Vaio mi piace moltissimo, solo che ho le seguenti necessità:

 

Portatile colore bianco, schermo non superiore ai 14", deve poter eseguire fotoritocco con photoshop (elements o lightroom), videomaking di base (a livello amatoriale)... inoltre, ma credo che questo sia la base, navigare in internet collegandosi al modem WiFi di casa, Facebook e giochi annessi pure in flash, office. Budget 600 Euro circa.

 

Ho visto il Sony Vaio Fit 14E che potrebbe fare al caso mio? Ho però dei dubbi che mi sono sorti nel configuratore... Elenco:

1- Processore i3 con scheda integrata... se provo a mettere i5 con scheda nvidia, mi risulta non disponibile... poi c'era scritto che si poteva arrivare sino all'i7 che invece non compare nella configurazione.. come mai? Sapendo che i7 sarebbe la soluzione migliore, quale altro mi consigliereste per rimanere nel budget non compromettendo le prestazioni?

2- Scheda grafica integrata può essere valida? O meglio nvidia? il tutto inerente a ciò che ci devo fare...

3- HDD ora in offerta quello maggiore, ma si tratta di HDD std o ibrido? e se volessi metterlo ibrido? Ma soprattutto, come funziona un ibrido?

 

Ogni aiuto in merito, consiglio o suggerimento che sia, sarà graditissimo!!!

 

Ciao e grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Blaiker ha scritto:

Ola!

Vorrei acquistare un portatile e la linea Sony Vaio mi piace moltissimo, solo che ho le seguenti necessità:

 

Portatile colore bianco, schermo non superiore ai 14", deve poter eseguire fotoritocco con photoshop (elements o lightroom), videomaking di base (a livello amatoriale)... inoltre, ma credo che questo sia la base, navigare in internet collegandosi al modem WiFi di casa, Facebook e giochi annessi pure in flash, office. Budget 600 Euro circa.

 

Ho visto il Sony Vaio Fit 14E che potrebbe fare al caso mio? Ho però dei dubbi che mi sono sorti nel configuratore... Elenco:

1- Processore i3 con scheda integrata... se provo a mettere i5 con scheda nvidia, mi risulta non disponibile... poi c'era scritto che si poteva arrivare sino all'i7 che invece non compare nella configurazione.. come mai? Sapendo che i7 sarebbe la soluzione migliore, quale altro mi consigliereste per rimanere nel budget non compromettendo le prestazioni?

2- Scheda grafica integrata può essere valida? O meglio nvidia? il tutto inerente a ciò che ci devo fare...

3- HDD ora in offerta quello maggiore, ma si tratta di HDD std o ibrido? e se volessi metterlo ibrido? Ma soprattutto, come funziona un ibrido?

 

Ogni aiuto in merito, consiglio o suggerimento che sia, sarà graditissimo!!!

 

Ciao e grazie


Premettendo che non sò come tu riesca a fare fotoritocco con un 14", forse lo colleghi ad un monitor esterno???

 

  1. Di solito quando non sono disponibili gli elementi vengono eliminati dall'elenco. Il Fit E francamente è scarso per il tuo interesse, se parliamo anche di un ambito lavorativo. Confermo comunque l'assenza dell'i7 che comunque sarebbe stato un dual-core perchè il Fit E non monta quad-core (al momento almeno);
  2. Elimina ogni tipo di attrattiva verso le schede integrate... da preferire la GPU Nvidia!
  3. Dipende dalla spesa, sul VAIO store non sono nè ibirdi, nè SSD, altrimenti sarebbe specificato. Gli ibridi comunque sono hdd tradizionali con una parte aggiuntiva costituita da una memoria flash (come gli ssd) ma non pensare siano ai livelli dei veri SSD però... Sul fronte consumi sono sicuramente vantaggiosi.

Piccolo consiglio: link

 

P.S. L'i7 è comunque disponibile sul modello Fit E da 15" 

Blaiker
Nuovo

Purtroppo la fissa è finita sul Vaio Fit e sul Samsung Ativ Book 9... 14" non di più... So anche io essere scarso per fotoritocco uno schermo simile, ma queste sono le volontà del capo... purtroppo, a nulla vale il far ragionare un'incaponita!!

Il Vaio Fit 14" E non è quad core.. il Samsung si... però quest'ultimo ha soli 128 GB HDD SSD... a me il Vaio sembra più completo... o no?

Esiste una versione del Vaio in questione che non superi di molto i 600Euro e che possa fare al caso mio come prestazioni? Schermo a parte ovviamente.... Il colore deve essere Bianco... anche questa è scelta obbligata...

 

Amen...

 

Grazie

profile.country.it_IT.title
Syjmho
Membro


Blaiker ha scritto:

Purtroppo la fissa è finita sul Vaio Fit e sul Samsung Ativ Book 9... 14" non di più... So anche io essere scarso per fotoritocco uno schermo simile, ma queste sono le volontà del capo... purtroppo, a nulla vale il far ragionare un'incaponita!!

Il Vaio Fit 14" E non è quad core.. il Samsung si... però quest'ultimo ha soli 128 GB HDD SSD... a me il Vaio sembra più completo... o no?

Esiste una versione del Vaio in questione che non superi di molto i 600Euro e che possa fare al caso mio come prestazioni? Schermo a parte ovviamente.... Il colore deve essere Bianco... anche questa è scelta obbligata...

 

Amen...

 

Grazie


Il VAIO Fit E è disponibile così come lo vedi sullo store, eventualmente prova a contattare direttamente SONY.

In caso guarda queste altre quattro opzioni che ho trovato:

 

Opz 1

 

Opz 2

 

Opz. 3

 

Ovviamente sono pareri personali le suddette opzioni, la scelta spetta a voi!

Blaiker
Nuovo

Ola!

Grazie per i suggerimenti.. però ho visto che dalle caratteristiche sono molto simili ai due tra cui doverei scegliere... anche come prezzi... quindi non saprei... ed il Vaio Fit 14 è un 15"... lo avevo già visto e lo avrei anche opzionato se non fosse per il voler assolutamente uno schermo non superiore ai 14" da parte della mia consorte... e credo questo sia il dramma maggiora oltre al volerci fare fotoritocco... 

 

Comunque, ogni suggerimento da valutare sarà sempre ben accetto!!

 

Thanks