Condividi la tua esperienza!
salve sono nuovo del forum,
ho appena acquistato il notebook fz38m e mi sono fatto installare la versione Business di vista invece dell'home premium preinstallata,però adesso che lo sto utilizzando non riesco a trovare le cose che sono scritte sul libretto del notebbok come:le opzioni sul risparmio energetico persoalizzate vaio(maximum e ultimate) e il programma Vaio Update.quest'ultimo ho provato a scaricarlo dal sito vaio-link ma installando la versione 3 mi dice che la versione precedente non è installata.come devo fare?il fatto che non ci sono queste cose puo dipendere dal fatto che è stato installato di nuovo il sistema operativo?
spero nel vostro aiuto,grazie.ciao
p.s.=mancano anche i giochi,e normale?
Si dipende dal sistema operativo, perchè quello che aveva standard il pc aveva dentro anche tutti i demo e gli applicativi e questo no. Vai sull'assistanza sony realtiva al tuo modello e scarica tutti i software che dovrebbero essere installati.
Fammi sapere.
grazie intanto per l'aiuto,ho fatto una cosa:
con il tasto cerca ho fatto una ricerca dei file driver presenti sul mio computer e li ho paragonati all lista di quelli preinstallati che stanno sul sito vaio-link,ci sono quasi tutti,tranne il camera driver e il Original utilities package,però credo che quest'ultimo sia quello che racchiude tutti gli altri che cmq ho,o no?che faccio,scarico solo il driver camera?non riesco a trovare il programma della webcamera incorporataci dovrebbe essere,no?
però nella lista dei preinstallati del sito vaio-link non c'è Vaio update,si trova nella sezione driver aggiornamenti,però come ho gia detto,installandolo mi dice che la versione precedente non è installata e non va avanti.
di nuovo grazie.
ho provato anche a salvare qualche applicazione dalla sezione Driver Aggiornamenti del sito vaio-link ma quando vado a salvare i file,mi dice che sono già esistenti,che significa,che il computer ha già tutti gli aggiornamenti?
ma mi basta guardare sul sito vaio-link per vedere gli ultimi aggiornamenti senza usare vaio update?se è cosi mi va bene anche non averlo il vaio update,o serve anche a qualcos'altro?
Il Vaio update non fa altro che cercare in automatico dal sito i driver e aggiornamenti per il pc. Se non ce l'hai lo fai tu manualmente dal sito scegliendo il tuo modello tra l'elenco. Fai un po' di prove con tutti i driver per il tuo modello. Riavvia e vedi se hai risolto. Altrimenti io se fossi in te ripristinerei il sistema operatico originale con tutto il pacchetto proprietario.
allora per la camera ho risolto installando il driver.
l'unica cosa che mi rimane è una sola:Non mi funzionano i blu-ray,ho provato a inserirne uno ma windows media player non lo riconosce,ci deve essere un programma di lettura apposta per i bluray???
nel pacco del computer c'è un foglietto che mi dice che se non aggiorno l'ultimo aggiornamento di WinDVD BD potrebbe non essere possibile riprodurre il disco blu-ray.
allora sono andato sul sito vaio-link e ho provato a scaricare l'aggiornamento ma è gia disonibile sul mio computer.
allora provo ad installarlo ma mi dice che devo avere installata una versione precedente di windvd,come faccio???
Se fossi in te scaricherei la versione dimostrativa dai rispettivi siti di windvd o power dvd verificando che siano compatibili coi Blue ray e mi procurerei un serial.