Condividi la tua esperienza!
salve ragazzi, ho un gigantesco problema.
un pò di giorni fa ho ripristinato l'unità C: del mio vaio VGN-FZ21M e da quel momento non posso più utilizzare il lettore cd rom.
nelle risorse del computer non compare l'icona; nella gestione dispositivi il pc lo vede ma quando faccio proprietà su stato della periferica leggo codice 39: driver danneggiato o mancante. se faccio cerca soluzioni non le trova, se aggiorno i driver non cambia niente.
ho scaricato il pacchetto dei driver dalla sony e li ho fatti cercare lì, sembra che li installa ma poi non succede niente ed è tutto come prima.
cosa può essere successo?
avete qualche soluzione anche se drastica?
sete la mia terzultima speranza e spero non mi farete ricorrere alle altre :smileygrin:
un grazie in anticipo
Vai sul supporto sony e scarica i driver del lettore in "driver già installalti" ed esegui manualmente l'installazione.
Oppure vai su sistema -hardware prova a cercare i driver online facendo cerca driver.
Fammi sapere.
ciao
ho già provato tutte e 2 le cose. sembra che faccia tutto e non da errori. poi però il lettore non appare su le risorse del computer....
Ma dal bios lo vede?
no. infatti l'ho mandato in assistenza...dovrebbero venire a prenderselo domani......