Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Ho un vaio che dopo 8 mesi di onorato lavoro deve essere reinstallato. Ho tirato fuori i miei "polverosi" dvd di ripristino creati penso il solito giorno dell'acquisto del pc ad agosto scorso (sono molto ligio ai manuali di istruzione). Inizio il ripristino ma.....orrore! al 50% del disco 2 mi si blocca tutto e mi dice "impossibile leggere dal disco 2, rieseguira installazione dall'inizio". Riprovo (cosiderando anche che per arrivare al 50% del disco2 ci vuole quasi 1 ora) ma solito discorso. In effetti guardandolo bene il dvd 2 e un pò rigato e non me lo legge. Non ho più la partizione di ripristino, come faccio a riavere il mio dvdn°2. E' scaricabile da qualche parte, è comprabile? Cavolo sono fermo con il pc e ci devo lavorare! Qualcuno mi aiuti!!
Ciao da Sergius Magnus, neo iscritto torinese al club Vaio dal 26 maggio 2008...ossia da ieri, da quando ho cioè acquistato un meraviglioso esemplare da 4 GB di RAM e con lettore di BlueRay. Dato che ebbi lo stesso problema col PC fisso, un HP del novembre 2005, richiesi direttamente alla Casa madre i DVD di installazione del sistema operativo, all'epoca Windows XP Media Center. Li pagai ad un prezzo abbastanza ragionevole (40 euro circa in quanto utente registrato) e con essi ho già più volte provveduto a reinstallare il sistema, buona ultima ai primi di maggio di quest'anno. Sono sicuro che anche la Sony venda un set di DVD per reinstallare daccapo il sistema operativo, ricostituendo tra l'altro la partizione "blindata". L'operazione è un po' lunga (circa 4 ore), ma il risultato è impeccabile. Prova pertanto a rivolgerti alla Sony: penso sia impossibile che una Casa così prestigiosa non fornisca un servizio così importante ai suoi utenti. Io debbo ancora creare i miei DVD, ma ciò non mi impedirà di contattare la Sony per un set di dischi che mi ridiano il sistema operativo (Windows Vista Home Premium) assolutamente "pulito". Buona fortuna e facci sapere!