Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, io non riesco a capire xkè vendano i notebook con installato vista originale, con tanto di mostrina sul retro, codice e tutto il resto e il cd non lo diano.
X favore non rispondetemi "fatti i cd di ripristino" dopo ke si spendono 1200€ x un notebook, io credo ke dovrebbe essere d'obbligo inserire nella confezione il cd originale del sistema operativo.
Comunque, tralasciando le mie opinioni in merito, qualcuno sa cosa bisogna fare x farselo spedire a casa??
ciao.
Ciao io ho avuto dei problemi avendo eliminato per sbaglio la partizione di ripristino e quindi ho telefonato al centro assistenza sony e me lo sono fatto mandare al prezzo di circa 40 €. prova a dirgli che hai eliminato per sbaglio la partizione e fatteli mandare.
La copia del sistema operativo sui notebook (sony e di molti altri costruttori) è di proprietà della casa stessa, ossia l'intestataria della licenza resta la sony, mentre l'utente finale è un "utilizzatore". E' tutto scritto nel contratto di licenza (che "ovviamente" mai nessuno legge) che ti appare in fase di installazione. Anche chiedendo di farti spedire i dvd da sony (a pagamento) ti viene inviata la serie di dvd di ripristino originali. Con Vista le stesse case sono state praticamente obbligate a seguire questa strada (a parte mere questioni di costo) per la compatibilità driver ecc. Le copie di Vista montate sui nostri notebook infatti sono tutte "personalizzate" e contengono dei driver brevettati non presenti sulle copie "originali" microsoft. that's all.