annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AIUTO !! Software preinstallato....

jjterzo
Visitatore

AIUTO !! Software preinstallato....

Purtroppo i dischi di ripristino non funzionano bene, non riesco più ad installare i software preinstallati e quindi non mi funzionano più nè i tasti funzioni per la regolazione di luminosità ecc.... nè i tasti sopra la tastiera per l'audio e video ( tasto S1 - AV Mode - Vol+/-) ecc.

Come posso downlodare o reperire i software preinstallati nel mio VGN-FZ21M ?

Anche il sofware per la video Cam non c'è più....ecc

Qualcuno può aiutarmi considerando che non è più presente neanche la partizione di ripristino? Ho installato un sistema operativo (vista 32bit) acquistato da me.
..... aiuto !

5 RISPOSTE 5
jjterzo
Visitatore

Almeno che mi funzionasse il lettore dvd...blu ray...

Power dvd mi da il seguente errore in fase di caricamento:
"il lettore non supporta questi contenuti, probabili motivi: il lettore ottico è stato revocato, contattare il produttore. Non sono supportati i dischi protetti da cpyright...."

Qualcuno può aiutarmi?

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Se ho capito bene hai fatto un ripristino e ora non riesci più a far funzionare le applicazioni "base", giusto?
Se il problema è questo io farei una delle 2 cose:
a)Se non hai ancora caricato molti dati sul pc e non hai toccato minimamente la distribuzione delle partizioni (con particolare riferimento alla partizione di ripristino nascosta), farei partire un ripristino dai dvd, utilizzando poi i dati presenti sulla partizione nascosta (è una delle opzioni del vaio recovery center all'avvio della procedura di ripristino). Qui hai una guida.
b)Se invece vuoi provare ad installare il pacchetto base disponibile su internet vai a questo link e scarichi "l'Original Drivers Packages" e riprovi ad installare tutto. Allo stesso link è comunque presente una patch per il vaio recovery center. prova ad utilizzare quella prima di creare altri dischi di ripristino.

jjterzo
Visitatore

Purtroppo ho fatto più danni di quanto pensi...
Non ho più neanche la partizione nascosta...

Ho provato a reinstallare i driver ma lacuni di questi non si installano. Credo che chiamerò la sony domani... sigh

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Ma i dvd di ripristino che errori ti danno?
Come ultima ipotesi, solo se sei disperatissimo, puoi contattare vaio-link e richiedere i dvd di ripristino ufficiali, ma sono a pagamento. Oppure se hai possibilità di trovare qualcuno che ha il tuo stesso pc...

jjterzo
Visitatore

Alla fine tutto riesco a gestirlo, a parte i tasti funzione..
L'unica cosa che non riesco a fare è attivare il lettore ottico per la lettura dei dischi blu ray. windvd e powerdvd mi dicono che sembra disattivato e non riescono a leggerlo.
Domani chiedo alla Sony, a questo punto