annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

scelta fotocamera

profile.country.IT.title
alealess
Membro

scelta fotocamera

Buongiorno,

sono incerto fra quale fotocamera acquistare tra la SONY RX100VI  oppure la  SONY RX10.

 

Non sono esperto ma a me parrebbe che abbiano le stesse peculiarità, ovvero :

- Sensore da 1 pollice;

- 20 MP;

- Zoom 24-200.

 

Così mi chiedo quali possano essere i motivi per acquistare la RX10 e quali i motivi per la RX100 (che a parità di caratteristiche e risultati sicuramente ha il vantaggio di essere tascabile).

 

Vorrei fare fotografia sportiva o naturalistica.  Grazie sin d'ora per i pareri/consigli che mi potrete dare.

Alessandro

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno alealess

ti mando il link per il confronto sul sito Sony Italia

https://www.sony.it/electronics/fotocamere-compatte/t/fotocamera-digitale-cyber-shot?view=compare

Sono prodotti leggermente differenti, guarda lo zoom uno 8x ottico l'altro 25x ottico (anche durante ripresa video).Corpo macchina decisamente differente uno più compatto e leggero l'altro decisamente più bridge ,incluso la dotazione della slitta per accessori.Anche la lunghezza focale e decisamente differente.

prova a confrontare attraverso il link le caratteristiche delle due macchine, la scelta di quale si addatta meglio al tipo di foto che intendi fare credo spetti a te, se hai dubbi o necessità chiedi saremo ben lieti di darti una mano.

Spero di esserti stato utile e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
alealess
Membro

 

Ringrazio per la gentile risposta.

La verità è che mia moglie già possiede una fotocamera Sony RX100 M6 ed io vorrei ora comprarne una per me ma non riesco a trovare motivi per acquistare una fotocamera diversa da quella di mia moglie ...

Mi spiego se la SONY RX10 (sia quella con Zoom 200 sia quella con zomm 600) pesano molto di più e sono molto più ingombranti, qualche prestazione migliore l'avranno ma io purtroppo non riesco a capire quale ?  Quli sono i vantaggi della RX10 rispetto alla RX100M6 ??

Grazie per quanto potrete dirmi

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Alealess

diciamo che le differenze importanti potrebbero essere queste:

DSC-RX10M4:

• Processore: BIONZ X™

• Costruzione: 18 elementi in 13 gruppi (di cui 6 asferici con lenti AA)
• Lunghezza focale (mm) : 8,8 - 220
• Lunghezza focale (eq. 35mm) : 24 - 600
• Zoom ottico: 25x (attivo anche in Video rec.)
• Clear Image Zoom: 50x
• Zoom digitale: 100x

• Microfono: Stereo con Filtro Vento

• Mic IN: Stereo Minijack 3,5 mm
• Cuffie: Stereo Minijack 3,5 mm

• Multi Interface Shoe: sì

• Autonomia: 200 min / 400 scatti / 75 min video
• Dimensioni (mm) e Peso (g): 132,5 x 94 x 145 mm / 1095 g (Batteria e MS inclusi)

DSCR-RX100M6:

• Processore: BIONZ X™ avanzato con chip d'acquisizione LSI

• Costruzione: 15 elementi in 12 gruppi (di cui 4 asferici avanzati)
• Lunghezza focale (mm) : 9,0 - 72
• Lunghezza focale (eq. 35mm) : 24 - 200
• Zoom ottico: 8x

• Clear Image Zoom: 16x (12x per video 4K)
• Zoom digitale: 32x

• Microfono: Stereo

• Autonomia: 120 min / 240 scatti / 70 min video
• Dimensioni (mm) e Peso (g): 101,6 x 58,1 x 42,8 mm / 301 g (Batteria e MS inclusi)

 

Ci sono da considerare anche gli ingombri e il tipo di impugnatura sicuramente più tradizionale e confortevole quello della RX10.

Per il resto stai parlando di due ottimi ottimi prodotti

spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non volerti convincere a forza pensando sia un errore avere due fotocamere uguali, questo potrebbe essere il perché del fatto che tu stia cercando di capire le qualità della RX10, ce ne sono certo ma se per te è ottima la RX100 bene...

Manolo



profile.country.IT.title
alealess
Membro

 

Ringrazio tutti, molto gentili.

(Acquisterò la RX10)

Alessandro