annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

scelta fotocamera

profile.country.IT.title
alealess
Membro

scelta fotocamera

Buongiorno,

sono incerto fra quale fotocamera acquistare tra la SONY RX100VI  oppure la  SONY RX10.

 

Non sono esperto ma a me parrebbe che abbiano le stesse peculiarità, ovvero :

- Sensore da 1 pollice;

- 20 MP;

- Zoom 24-200.

 

Così mi chiedo quali possano essere i motivi per acquistare la RX10 e quali i motivi per la RX100 (che a parità di caratteristiche e risultati sicuramente ha il vantaggio di essere tascabile).

 

Vorrei fare fotografia sportiva o naturalistica.  Grazie sin d'ora per i pareri/consigli che mi potrete dare.

Alessandro

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno alealess

ti mando il link per il confronto sul sito Sony Italia

https://www.sony.it/electronics/fotocamere-compatte/t/fotocamera-digitale-cyber-shot?view=compare

Sono prodotti leggermente differenti, guarda lo zoom uno 8x ottico l'altro 25x ottico (anche durante ripresa video).Corpo macchina decisamente differente uno più compatto e leggero l'altro decisamente più bridge ,incluso la dotazione della slitta per accessori.Anche la lunghezza focale e decisamente differente.

prova a confrontare attraverso il link le caratteristiche delle due macchine, la scelta di quale si addatta meglio al tipo di foto che intendi fare credo spetti a te, se hai dubbi o necessità chiedi saremo ben lieti di darti una mano.

Spero di esserti stato utile e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
alealess
Membro

 

Ringrazio per la gentile risposta.

La verità è che mia moglie già possiede una fotocamera Sony RX100 M6 ed io vorrei ora comprarne una per me ma non riesco a trovare motivi per acquistare una fotocamera diversa da quella di mia moglie ...