annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RX100M6 selfie

profile.country.IT.title
Baldorider
Esploratore

RX100M6 selfie

E' possibile usare un telecomando bluetooth tipo quelli in dotazione hai bastoni selfie?
io ho provato ma non riesco a fare l'accoppiamento.
Ho provato ad usare lo smartphone con PlayMemoriesMobile via wifi ma è una pena, perde continuamente il collegamento, riduce drasticamente la capacità della batteria sia della camera che dello smartphone, praticamente inutilizzabile.
Consigli?

Tag (1)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Baldorider 

non so se ti sei accorto di non aver scritto nulla nel corpo del messaggio.

Manolo



profile.country.IT.title
Baldorider
Esploratore

Si, ho corretto, grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questi i modelli di telecomandi compatibili, ma non sono Bluetooth:

 

RX100M6.png

Manolo



profile.country.IT.title
Baldorider
Esploratore

Grazie Manolo,
avevo già visto quei telecomandi, in particolare RMT-VP1K che mi pare sia l'unico senaza filo, ma a parte il costo comporta l'uso di un ricevitore sulla camera e le dimensioni sono importanti. Io intendevo quei telecomandi bluetooth grandi poco più di una moneta, ne ho un paio e funzionano perfettamente con le camere della maggior parte dei telefoni. Mi pare strano che la RX100 M6 che ha già il bluetooth incorporato non implementi la possibilità di accoppiarsi con telecomandi diversi.
A questo punto mi chiedo a cosa serve il bluetooth su questa camera visto che l'unica funzione prevista dal manuale e quella di ricevere la posizione gps dallo smartphone per georeferenziare le immagini e funziona da schifo perdendo continuamente il collegamento e consumanto tantissimo la batteria nel continuo tentativo di ricollegarsi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Bluetooth è diviso in Profili, se anche ha il Bluetooth non puoi collegarla ad una cuffia ad esempio se (la fotocamera) non ha il profilo adatto, non ho però ancora trovato la lista dei Profili nella RX100M6 in modo da comprendere cosa può o non può collegarsi.

Manolo