- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, ho aggiornato la camera all'ultima versione (3.10).
Confermo che è stato risolto il bug della scarica di entrambe le batterie contemporaneamente.
Adesso si scaricano una alla volta.
Grazie per il supporto.
Davide
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non sarà semplicemente che il secondo Blocco Batteria non ha più la capacità che aveva in origine? Di conseguenza, anche se lo carichi al 100% dopo poco la sua capacità residua cala, la macchina lo avverte e te lo mostra.
Solo un'ipotesi.
Puoi provare ad invertire la posizione dei due Blocchi Batteria in modo da notare se scatti meno con quello che ora è nello Slot 1 e se quello che ora è nello Slot 2 diminuisce anch'esso o resta al 100% fino a che quello nello Slot 1 non si esaurisce.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Marino.Manolo ha scritto:Non sarà semplicemente che il secondo Blocco Batteria non ha più la capacità che aveva in origine? Di conseguenza, anche se lo carichi al 100% dopo poco la sua capacità residua cala, la macchina lo avverte e te lo mostra.
Solo un'ipotesi.
Puoi provare ad invertire la posizione dei due Blocchi Batteria in modo da notare se scatti meno con quello che ora è nello Slot 1 e se quello che ora è nello Slot 2 diminuisce anch'esso o resta al 100% fino a che quello nello Slot 1 non si esaurisce.
Buongiorno, ho provato ad invertire i blocchi batteria, ma non cambia nulla.
Mi pare un po strana sta cosa. Boh.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi sarei aspettato un comportamento analogo al VG-C3EM.
Ma la durata totale delle 2 batterie è comunque regolare o si scaricano precocemente nell’arco della giornata?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@danardi78 ha scritto:Mi sarei aspettato un comportamento analogo al VG-C3EM.
Ma la durata totale delle 2 batterie è comunque regolare o si scaricano precocemente nell’arco della giornata?
Non saprei risponderti! Però mi pare strano che partendo con entrambe le batterie al 100% arrivo dopo 700 scatti con entrambe al 30% circa (anche un po meno).
Mi pare un po esagerato il consumo, considerando che faccio solo foto in manuale. Nei tempi morti metto la camera in off, o quanto meno dopo un po va in risparmio energetico disattivando il display.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Difficile legare il consumo al solo numero di scatti, consuma molto anche la sola visualizzazione delle immagini su EVF e LCD in tempo reale. Tanto dipende anche da quanto sta accesa la fotocamera, quanto lavora lo stabilizzatore, quanto fuocheggia l'ottica (e quanto consuma il motore dell'ottica), e quanto lavorano i processori di immagine (es per inseguimento o identificazione del volto e dell'occhio).
Provo ad informarmi un po' meglio: potresti confermarmi che stai usando un VG-C4EM originale, e il firmware della fotocamera è aggiornata all'ultima versione? (sono domande che tanto mi farebbero.. anticipo)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, grazie per la risposta. Confermo che il firmware della camera è aggiornato all'ultima versione e il Battery Grip è quello originale per Sony A9ii, in cui utilizzo solo batterie originali Sony.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche