- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Autofocus A7R3
Salve, ho visto diversi video sull’autofocus della a7r3 e tutti sottolineavano il fatto che non è così performante come quello della a73. Vorrei sapere se continua ad essere così anche dopo l’ultimo aggiornamento oppure se è migliorato. Stavo considerando se prendere la a7r3 invece della a7r4 e comperare con lo stesso prezzo anche un obiettivo. Faccio poche foto di wildlife, di solito faccio street photography, ritratti, macro e panorami, quindi cosa potete dirmi dell’autofocus della 7r3.? Lo trovate comunque buono?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se l'uso principale sarà la macro, e non l'avifauna, non mi preoccuperei troppo della velocità fulminea dell'AF.
In macro in genere si riprendono soggetti fermi, date anche le dimensioni di questi e la distanza minima.
In macro, se il rapporto di ingrandimento è forte, preferisco lavorare in MF, a diaframma parecchio chiuso, scattando quando vedo a fuoco il soggetto.
Tra l'altro le Sony A7, funzionano in AF-C fino ad un certo diaframma (f 8 nel mio caso), poi passano automaticamente in AF-S, almeno la mia A7II fa così, ma credo che succeda anche con le serie successive.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta, comunque io fotografo anche insetti in volo. In ogni caso considererò bene le due opzioni,
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non vedo facile fotografare insetti in volo, a meno che non si tratti di coleotteri tropicali grandi come un pugno 😎
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
..e se poi non aggancia l'occhio della zanzara? .. 😁
- « Precedente
-
- 1