annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il Baretto

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Il Baretto

Se può far piacere, e se è fattibile per gli Adim e moderatori, nonché per la stessa Community.

Lo scopo di questo thread e quello di parlare come si fa in un bar, scambiarci due chiacchiere sulle argomentazioni che ci circondano ogni giorno, con la restrizione a temi politici e religione, per il resto si ha la piena libertà, ma con un okkio di riguardo verso la gentilezza e cordialità, si ha anche la possibilità dello sfottò, da non confondere con il vero significato dell'offesa. per il resto uno svago fa sempre bene.

Me ***********😳

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

1.968 RISPOSTE 1.968
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Esatto è quello che ti dicevo che ho fatto in casa .. Sia per caricare foto video ed altro che voglio tenere e poi non dover accendere un pc non avendo un NAS fisico.

Io la linea non guardo.. Sono dei piccoli piaceri della vita ..

😁

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ma tu hai utilizzato un HD alimentato da usb? Perchè io per prova ne ho utilizzato uno con alimentatore ma mi scoccia lasciarlo sempre "acceso" anche quando non lo utilizzo...anche perchè non ne faccio un utilizzo giornaliero o comunque frequente.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

No

Ma tu come hai configurato il tutto?

Hai messo su una porta USB del router un hd alimentato?

Quanti Gb utilizzi ?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

E' proprio questo il punto...io non ho configurato un bel niente...ho collegato l'HD al fastgate e quello è apparso in rete senza problemi...ho provato ad utilizzarlo e funziona...sia col tv utilizzando kodi che vlc sia con i vari PC. E' un HD che avevo in casa e ha il suo alimentatore è da 1TB e li utilizzo tutti nel senso che ha una partizione unica.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Si certo è una cosa normale ..

Comunque io ho due porte.

Una utilizzo 120 gb per condividere foto e video e documenti e altra porta per stampante in rete. 

Non ho messo nessuno alimentato .. Neppure al tv per registrazioni è alimentato .. 

Il tuo vecchio router aveva una porta USB? Se si .. Forse non era abilitata di default..

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Il vecchio "router" ( che poi si chiamava HUG) non aveva niente a parte due porte ethernet e due porte telefono ti ricordo che stiamo parlando di qualcosa di 15 anni fa! Questo ha oltre l'ngresso fibra, 4 porte ethernet 2 usb 3.0 due telefoniche poi qualcos'altro ma non ricordo. Comunque il mio cruccio è trovare un sistema che "spenga" l'HD se non utilizzato dato che il Fastgate è sempre acceso evitando di dover fare la rimozione sicura entrando nel menu del router.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Non credo abbia questa funzione .. puoi solo non abilitare la porta per alcune funzioni.

metti al posto di quello una pennetta o uno solido

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Charly410 

Devo solo controllare se tramite app di fastweb su smartphone ho il controllo totale del router in tal caso il problema è risolto perchè comunque l'HD lo metterei sotto ciabatta con interruttore e per rimuoverlo sicuro potrei usare l'app senza dover per forza usare il PC.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Tu puoi controllare il router anche da remoto volendo ed anche poter scaricare e visualizzare file anche da remoto.

Puoi caricare file direttamente su hd senza staccarlo da USB.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Si lo so ma io sto solo cercando un modo pratico e veloce per poter attivare e disattivare l'HD senza usare il PC. Domani proverò quello che ho in mente se funziona sono a cavallo.