annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualità immagini Sony DSC-HX7V

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mimmo7171
Visitatore

Qualità immagini Sony DSC-HX7V

Già soddisfatto possessore di fotocamera Sony DSC-S40, ho acquistato una Sony DSC-HX7V convinto di sfruttare le potenzialità del processore Exmor R.
Purtroppo fin dai primi scatti ho notato la pessima qualità delle immagini. Esse presentano una pessima definizione dei dettagli, un elevato rumore e un effetto "acquerello" sopratutto in corrispondenza dei toni scuri (verde, marrone ecc). :angry:
Ho scattato le stesse foto con la vecchia Sony DSC-S40 e la differenza è notevole, la Sony DSC-S40 legge dei dettagli che la Sony DSC-HX7V si sogna. Credo che il problema sia principalmente nell'algoritmo di gestione della soppressione del rumore che, a mio parere, è troppo invasivo spennellando porzioni di scena che ritiene uguali. Inutile dire che non mi aspettavo una qualità da "reflex", ma che facesse foto migliori o almeno di pari qualità della mia vecchia compatta quello si, anche considerando il prezzo di acquisto abbastanza elevato. Ho trovato riscontri alle mie lamentele con altri utenti e anche nel forum ufficiale SONY.
Credo che la maggior parte dei problemi sia di natura software e quindi risolvibile tramite un aggiornamento del firmware che dia la possibilità di regolare manualmente sia i livelli della soppressione del rumore che la compressione jpeg.
Sono sempre stato un fan del marchio Sony, acquistando i suoi prodotti ad occhi chiusi, ma questa volta avrei fatto bene a leggere prima i pareri degli utenti.

Allego il dettaglio di un prato per rendere l'idea...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao mimmo7171,

la tua segnalazione è stata inviata al reparto competente.

Grazie,

-Ipse-

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Metodo di scatto e qualità di scatto?

profile.country.it_IT.title
mimmo7171
Visitatore

L'immagine è stata scattata in modalità completamente automatica...

Allego l'immagine originale con i dettagli...

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao mimmo7171,

la tua segnalazione è stata inviata al reparto competente.

Grazie,

-Ipse-