annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi SW DSC-TX10

RISOLTO
profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

Problemi SW DSC-TX10

Buongiorno.

Ho appena acquistato una DSC-TX10 e per due volte ho riscontrato due diversi problemi: la prima volta dopo qualche giorno di perfetto funzionamento la fotocamera, senza motivo apparente, all'atto dell'accensione eseguiva la procedura di prima inizializzazione chiedendo di impostare data-ora, ecc. Eseguita la procedura tutto funzionava ma alla successiva accensione tutto ricominciava da capo.

Il problema è stato risolto eseguendo un ripristino "di fabbrica" con l'apposito menu.

Il secondo problema riguarda la visualizzazione delle immagini memorizzate nella card.

Impostando la visualizzazione "allargata" (zoom ampio), dopo aver correttamente visualizzato alcune immagini, lo scorrimento si blocca, sia con il trascinamento che usando le frecce. Inoltre non è più possibile rimuovere la funzione di visualizzazione allargata.

Anche in questo caso l'unico rimedio che ho trovato è stato quello di effettuare un ripristino.

La memoria utilizzata è una MicroSD HC 16GB.

Qualcuno sa dirmi se ha sperimentato gli stessi problemi e se è disponibile un aggiornamento del SW della telecamera?

Grazie

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

io escluderei problemi di firmware, posso consigliarti un check tecnico

presso uno dei nostri laboratori autorizzati per una verifica. :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il secondo problema, hai tentato utilizzando una memoria differente, una SDHC, non micro, Sony, Panasonic o Toshiba?

Non è disponible alcun aggiornamento firmware per la DSC-TX10.

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

:thinking: Scusa, mi sono accorto di avere scritto "Micro" ma in realtà la scheda è una SD HC 16GB Lexar.

Ritengo che entrambi i problemi siano riferibili a bachi nel firmware della macchina...

Dovremo attendere qualche aggiornamento suppongo.

Da anni uso una DSC-F828: mai dato un problema!

Evidentemente anche in Sony non si testano più i prodotti con cura prima di immetterli sul mercato :angry:

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

io escluderei problemi di firmware, posso consigliarti un check tecnico

presso uno dei nostri laboratori autorizzati per una verifica. :wink:

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

Grazie del consiglio. Proverò ad andare anche se, secondo la mia esperienza, è già difficile capire cosa succede quando il difetto è presente, figurati quando, come in questo caso, il problema non c'è più e non è riproducibile facilmente. :slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lexar (chi? :smileycool:) vende memorie ed è conosciuta perchè si vendono molte Reflex Nikon, stesso distributore, la qualità è altrove.

Per la DSC-F828, adoro quella fotocamera, ma è difficile, oggi come oggi, offrire "di più" a prezzi inferiori.

Diciamo che, anche se qui parliamo di una semplice "procedura iniziale", quello che non c'è non può presentare problemi :smileymischief:.

Hai avuto altre noie o si è risolto tutto, al momento, con i due ripristini?

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

Possiedo un TV Sony, un portatile Vaio, due foto camere Sony, ho avuto qualche cellulare Sony...

posso dire che ho sempre pagato un delta costo per la qualità. Per questo motivo sono ora perplesso: ben due problemi in poche settimane sullo stesso prodotto.

Non riesco a comprendere il senso della tua frase "...anche se qui parliamo di una semplice "procedura iniziale", quello che non c'è non può presentare problemi": essere alle Seychelles su un barca e voler fare delle foto in acqua, senza quindi il tempo (e il modo!) a fare la procedura di inizializzazione tutte le volte che si accende la fotocamera, ti porta come nel mio caso ad avere decine di foto con la data del 1/1/2011 da dover sistemare. Fortunatamente, avendo un po' di esperienza nel campo, passata l'arrabbiatura mi è venuto in mente di fare il reset e ho risolto la cosa (la vacanza è proseguita benissimo :smileyhappy:).

Allo stato attuale, dopo i due ripristini, tutto sembra funzionare correttamente. Proverò a "stressare" un po' l'oggetto per vedere se i problemi si ripresentano.

Grazie per il supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendevo che, pur trattandosi di un problema, "non è grave" (ma ne comprendo e condivido il fastidio), e che, al giorno d'oggi, i prodotti di questo tipo sono decisamente più complessi, e quindi a rischio di malfunzioamenti.

Non sono assolutamente contro a ciò hai scritto.