annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR CX305VE - il video si congela!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ciotorob
Visitatore

HDR CX305VE - il video si congela!

Ciao a tutti,

ieri ho usato la telecamera in oggetto per riprendere un concerto. Purtroppo dopo pochi secondi di registrazione il video nel display si è bloccato, anche se il timer di registrazione ha continuato ad avanzare. Speravo che comunque il file si fosse registrato correttamente, ma purtroppo così non è stato: anche il file dopo pochi secondi di video registrava solo fermo immagine.

La telecamera era su treppiedi, fissa, collegata all'alimentazione.

Ho fatto oggi altre prove e ho verificato che il freeze avviene anche se non registro, con la telecamera in standby: dopo pochi secondi il video resta congelato.

Ho provato anche il factory reset: inutile.

Avete consigli?

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuno al momento, effettivamente sembra si tratti di un elettronica destinata a videocamere d'oltre oceano, forse l'unica che sono riusiti a reperire per il Suo modello, in ogni caso sarebbe stato corretto fosse stato avvisato prima che procedessero.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente lo trovo insolito, ma non ho altro da suggerirti se non di rivolgerti all'assistenza:

http://www.sony.it/support/it/repair/asc

Sicuro della "V" nella sigla? è un prodotto acquistato online?

profile.country.it_IT.title
ciotorob
Visitatore

Effettivamente il nome è CX-305E

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Uno scrupolo, quantomeno per l'assistenza, assistenza che temo resti l'unica soluzione.

Ti avrei suggerito un tentativo con memorie differenti, ma la problematica presente anche in standby lascia poco spazio a prove di questo tipo.

profile.country.it_IT.title
ciotorob
Visitatore

Mi rincuora leggere che lei condivide la mia idea circa un ricambio non proprio ideale.

La ringrazio per la sua correttezza e sicuramente vi farò sapere cosa mi dicono in assistenza.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuno al momento, effettivamente sembra si tratti di un elettronica destinata a videocamere d'oltre oceano, forse l'unica che sono riusiti a reperire per il Suo modello, in ogni caso sarebbe stato corretto fosse stato avvisato prima che procedessero.

profile.country.it_IT.title
ciotorob
Visitatore

Salve Marino, la macchina è stata riparata dall'assistenza Sony qui a Bari, hanno cambiato la scheda elettronica.
Tuttavia credo che la scheda installata abbia un firmware diverso dalla mia, forse non aggiornato, in quanto non è possibile impostare la videocamera in lingua italiana (l'italiano non è previsto fra le lingue), e andando a vedere il formato dei file prodotti, non sono più a 25 fps ma 29.97. Da qui il mio pensiero che trattasi di elettronica probabilmente non prodotta per il mercato europeo.

Ha consigli da darmi, oltre a recarmi dall'assistenza, cosa che farò a breve?