annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Flash sync 1/250s?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
edgnald
Visitatore

Flash sync 1/250s?

Ciao ho una sony alpha 900 e ho un problema di sync con flash esterni; se setto i tempi al di sotto di 1/250s

mi appare la banda nera dell'otturatore.E' possibile modificare questo prametro in qualche nodo?

Edoardo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao edoardo,

quando lo Steady Shot  è disattivato la velocità di scatto più breve (max velocità di sincronizzazione del flash) che può essere utilizzata con un flash da studio è 1/250s.  è una “ limitazione” meccanica dell’otturatore.

Se si utilizza un flash (come HVL-F58AM) che  supporta la sincronizzazione ad alta velocità è possibile anche utilizzare tempi di posa molto brevi come 1/1000s (flash ha  portata limitata in modalità HSS).

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao edoardo,

quando lo Steady Shot  è disattivato la velocità di scatto più breve (max velocità di sincronizzazione del flash) che può essere utilizzata con un flash da studio è 1/250s.  è una “ limitazione” meccanica dell’otturatore.

Se si utilizza un flash (come HVL-F58AM) che  supporta la sincronizzazione ad alta velocità è possibile anche utilizzare tempi di posa molto brevi come 1/1000s (flash ha  portata limitata in modalità HSS).

ciao :wink: