- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Non riesco a passare alla scheda video dedicata
Buongiorno a tutti,
ho un vaio S13, con la GT640M LE e la HD4000 ovviamente. So per certo che è nvidia (con Optimus presumo) a gestire le due schede e arbitrariamente decide quale delle due usare in base all'applicazione che si sta usando.
Il problema è che con alcuni giochi (per esemio Just Cause 2) la GT640 non viene utilizzata e quindi girano a 7/8 fps. Anche se imposto l'utilizzo "forzato" a tutte le applicazioni della nvidia dal suo pannello di controllo, o se aggiungo la regola con quel determinato gioco, comunque il gioco si avvia con la HD 4000: questo lo dico con certezza perchè quando eseguo il benchmark di JC2 nei risultati finali come hardware si legge la HD4000 e non la nvidia.
Sto diventando matto, perchè non è possibile che abbia una scheda video parcheggiata, funzionante ma non utilizzabile.
Soluzioni?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Perdonami, non ti è sufficiente spostare il selettore da STAMINA a SPEED? (13)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti ringrazio per la risposta, ma è ovvio che il selettore è su speed. Altre soluzioni?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciò hai tentato corrisponde a quanto allego ora?
Modifica delle impostazioni grafiche e delle prestazioni
-
Modalità STAMINA: Conserva la durata della batteria e consente un funzionamento poco rumoroso.
-
Modalità SPEED: Consente prestazioni più veloci.
Nei modelli con Dynamic Hybrid Graphics System (modelli con scheda grafica HD Intel e scheda grafica NVIDIA)
-
Assicurarsi che il selettore delle prestazioni sia impostato su SPEED.
-
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare NVIDIA Control Panel.
-
Selezionare Gestione delle impostazioni 3D (Manage 3D settings) in Selezionare un’attività (Select a Task).
-
Selezionare l'app desiderata dall'elenco a discesa Seleziona un programma da personalizzare (Select a program to customize) nella scheda Impostazioni programma (Program settings).
-
Selezionare l'acceleratore grafico dall'elenco a discesa Seleziona il processore grafico preferito per questo programma (Select the preferred graphics processor for this program).
-
Selezionare Applica (Apply).
-
Mentre l'app è in esecuzione, l'acceleratore di grafica non cambia anche se si modificano le impostazioni di grafica/prestazioni con il selettore di prestazioni. Per modificare le impostazioni, chiudere e riavviare le app in esecuzione.
-
Quando si usa l'app 3D per visualizzare immagini 3D, selezionare la scheda grafica HD Intel (Grafica integrata (Integrated graphics)).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusami tanto, ma a questo punto te lo devo chiedere per forza: ma hai letto la mia domanda? Mi sa di no, quindi ti incollo quello che ho scritto un paio di post più su.
"Anche se imposto l'utilizzo "forzato" a tutte le applicazioni della nvidia dal suo pannello di controllo, o se aggiungo la regola con quel determinato gioco, comunque il gioco si avvia con la HD 4000: questo lo dico con certezza perchè quando eseguo il benchmark di JC2 nei risultati finali come hardware si legge la HD4000 e non la nvidia."
Ho risposto alla tua domanda? Altre soluzioni?
Grazie mille,
Gio
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si certo, letta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Forse i benchmarks? non lo sapremo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Cosa non sapremo? I benchmark? Comincio a non seguirti più... In ogni caso, preso atto che il selettore è su speed e nel pannello di controllo nvdia tutto è settato che deve girare con la GPU dedicata, quali altre soluzioni mi proponi per far si che io riesca a giocare ai miei giochi preferiti?
Un modo ci deve essere per forza.
Grazie ancora,
Gio
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Un "errore" nei benchmarks? hai tentato disinstallando la grafica integrata da gestione dispositivi? se permesso, i successivi benchmarks presentano comunque come voce la GPU integrata?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Intanto ti ringrazio per la pazienza che hai nel rispondermi, in secondo luogo ti spiego un attimo la situazione.
Il gioco in esame è Just Cause 2 è richiede i seguenti requisiti:
Raccomandati:
- Sistema operativo: Microsoft Windows Vista o Windows 7 (Windows XP non è supportato)
- Processore: Intel Core 2 Duo a 2,6 GHz o AMD Phenom X3 2.4GHz
- Scheda grafica: Nvidia GeForce 250 Series GTS con 512 MB / ATI Radeon HD 5750 Series con 512MB o scheda DX10 equivalente con 512MB di memoria
- Memoria: 3GB di RAM
Dedurrai tu stesso che il mio pc (i7, 6gb, GT640M 1GB) è ben al disopra dei requisiti raccomandati.
Quindi parliamo di un gioco che dovrebbe come minimo girare a 30/35fps (questo nella peggiore delle ipotesi, perchè con le mie componenti non dovrebbe avere il minimo problema a girare a 60fps).
Il problema è che il tutto gira a 3/4 massimo 6fps... totalmente ingiocabile.
Da qui la mia idea di effettuare il benchmark, eeee tadà: il gioco sta girando il chip grafico integrato.
In conclusione possiamo dire che NON è certamente un "errore" del benchmark.
Spero di essere stato quanto più chiaro possibile.
Cosa sai suggerirmi?
Gio
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »