Condividi la tua esperienza!
Buongiorno da ieri dopo un'accensione ha smesso di funzionare la porta HDMI eARC a cui collegavo il decoder Sky: ho allora provato su quella porta tutte le mie periferiche con cavi differenti e nessuna funziona. Nessun dispositivo viene rilevato. Ho anche riavviato naturalmente. Il software del tv è aggiornato. Le altre 3 HDMI funzionano tutte e anche quella mai dato un problema fino a ieri. Posso andare avanti così anche perché la tv ha tre anni e non è più in garanzia (oltretutto non so se l'assistenza viene a casa) ma se c'è qualche suggerimento su qualcosa da fare è ben accetto, grazie
Benvenuto nel club.
Il problema che tu hai segnalato è lo stesso accaduto al sottoscritto a luglio dello scorso anno. Un bel giorno la porta eARC a cui avevo collegato l'impianto AV ha smesso di dare segni di vita. Ho fatto ogni prova possibile collegando altri dispositivi, ma ugualmente la mia tv recitava "NESSUN SEGNALE".
A me han cambiato la motherboard della TV, cosa che ho potuto fare solo perché la TV era in estensione della garanzia. Perché mi han detto che tra il trasporto (sono venuti a casa mia a ritirare il televisore), il pezzo da sostituire e la manodopera si parlava di oltre 500 euro di riparazione.
Dato che lo hai chiesto... l'assistenza SONY viene anche a domicilio.. basta che paghi... al massimo dai un colpo di telefono e senti che ti dicono.
Grazie innanzitutto per la risposta, dopo tutti i tentativi fatti ho acquistato on line un cavo HDMI ad alte prestazioni e magicamente con quello funziona. La cosa comunque rimane a mio avviso per me inspiegabile: d'accordo che tutti i miei cavi provati prima (e che stanno funzionando tuttora su altre porte per bluray e PS) avevano già alcuni anni ma così è come se quella porta improvvisamente necessitasse di un cavo più performante. Al prezzo che mi hai detto di certo avrei lasciato perdere e usato solo le porte rimanenti fino a un futuro cambio della TV.