annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby Atmos

profile.country.IT.title
Luke65.
Membro

Dolby Atmos

Buongiorno a tutti, ho un televisore Sony KD-65X89J ed una soundbar JBL 800, ho collegato la soundbar al televisore tramite porta HDMI e-arc ma il suono riprodotto è segnalato come Dolby surround e non non Dolby Atmos, ho provato varie piattaforme ( Netflix, Disney plus, Prime) ma senza risultato. Ho inoltre provato YouTube con video 4k e Dolby Atmos per provare ma anche così niente da fare. Qualcuno ha un suggerimento? I cavi HDMI sono 2.1.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Giusto per chiedere... Anche ammettendo che tu riuscissi ad abilitare Dolby Atmos, come fai ad ottenere suddetta tecnologia audio solo con una soundbar collegata alla TV? Intendi un Dolby Atmos simulato?

profile.country.IT.title
Luke65.
Membro

Buongiorno, io intendo un Dolby Atmos effettivo e non simulato. La soundbar è collegata al TV sull'uscita HDMI e-arc e quindi l'audio di un video o di un film dovrebbe uscire in Dolby Atmos se trasmesso come ad esempio Disney plus oppure Netflix. Qualunque video trasmetto sul TV esce sempre in Dolby surround.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

D'accordo. Chiedevo perché, dopo aver cercato i requisiti di suddetta tecnologia, è specificato che la configurazione minima per un Dolby Atmos "reale" è almeno un 5.1.2 in su. Mi domandavo come si potesse ottenere tutto ciò da una sola soundbar.

Un po' come certe cuffie da gaming che vengono vendute indicando una tecnologia a 7.1 canali.

Edit... per Neftlix ho trovato questo https://help.netflix.com/it/node/64066