- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
PMBSettingsTool ha smesso di funzionare
Ho installato il sw Action cam Movie Creator su win 10 Pro, ma al termine dellinstallazione, quando il programma tenta di avviarsi , appare il seguente errore: "PMBSettingsTool ha smesso di funzionare". Dopodichè si riavvia, riesco a importare i file dalla videocamera (non ad eliminarli , ma questo magari è un altro problema), ma quando cerco di salvare un progetto di editing, riappare lo stesso errore e si riavvia il programma senza aver concluso niente.
Nel registro errori di Win, appare la seguente descrizione:
" Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: PMBSettingsTool.exe, versione: 10.0.3.11020, timestamp: 0x5636c97b
Nome del modulo che ha generato l'errore: unknown, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x00000000
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00000000
ID processo che ha generato l'errore: 0x21c8
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d13fb4b425538f
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Sony\PlayMemories Home\PMBSettingsTool.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: unknown
ID segnalazione: 56fdc615-a074-49ca-88e9-571196a5fd18
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore: "
Ho provato a reinstallare tutto diverse volte dopo aver pulito il registro di sistema con ccleaner, ho verificato che il programma avesse tutte le autorizzazioni di sicurezza, ho provato ad avviarlo e a reinstallarlo in modalità compatibilità win 7, ma niente!
Cosa devo fare? é abbastanza frustrante non poter editare i video che ho girato!
Grazie per l'aiuto!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
è maggiormente probabile che l'errore sia causato da un "problema", conflitto o compatibilità di/in un processo di Windows che dal software Action Cam Movie Creator. Hai installato anche PlayMemories Home?
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
sì, Pmh era incluso nel download di AC movie Creator.
Penso anche io ma win 10 è pulito: installato da download dal sito microsoft, niente ripristini o cose del genere. tra l'altro ho solo i programmi di google installati (picasa, chrome, earth).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si d'accordo, solo che utilizzo anche io Windows 10 Pro ed Action Cam Movie Creator si avvia regolarmente senza alcun problema.
Per i progammi, uno qualunque può "infastidirne" un altro (magari solo una precisa versione di uno di questi software), o aver aggiornato/modificato qualcosa nel Sistema che ora impedisce il corretto avvio di Movie Creator.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ripristinato il sistema, avviato Action cam movie creator, stesso problema.
Disinsatallato il programma con una pulizia dei registri di sistema (Ccleaner), reinstallato ACMC ora FUNZIONA!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
CCleaner lo suggerisco a volte ma non sempre, per evitare che si presentino ulteriori problemi occorrerebbe impostarlo adeguatamente, comunque meglio così.
Manolo