- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sony Xperia X si accende da solo dopo ultimo aggiornamento
Ciao,
dopo l'ultimo aggiornamento software effettuato qualche giorno fa, il mio Sony Xperia X ha preso la cattiva abitudine di accendersi da solo.
Spiego meglio: sono solito caricare di notte il telefono, spegnendolo: da quando ho effettuato l'aggiornamento, al mattino trovo puntualmente il telefono acceso.
Ho pensato potesse trattarsi del fatto che fosse sotto carica, quindi stanotte l'ho lasciato, spento, senza metterlo a caricare, eppure... stamani era nuovamente acceso.
Immagino quindi si tratti di un problema legato all'aggiornamento software, ho anche provato a leggere nel forum di assistenza "globale" ma in inglese non mi è tutto chiarissimo, comunque mi è parso di capire che sia un problema diffuso.
E quindi, c'è una soluzione? o bisogna attendere un nuovo aggiornamento?
Grazie e buona giornata a chi mi risponderà
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Va bene il bug, ma sono telefoni che hanno tecnologie come Quick Charge e Adaptive Charge, cioè non ci sarebbe neanche il bisogno di caricarli per ore di notte, in un'ora, ora è mezza si caricano quasi completamente, tra l'altro non è consigliabile mantenere un alimentatore per lungo tempo in tensione, quindi attendiamo la soluzione del problema ma senza allarmismi
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
il problema principale è la sicurezza.
se mi rubano il telefono il ladro può andare sul desktop senza bisogno di PIN o impronta digitale.
Basta che lo mette in carica da spento e lui si accende poi da solo bypassando tutti i controlli.
Il nome Sony e il costo del telefono non giustificano un bug così grave per tanto tempo senza risoluzione e soprattutto con l'assistenza che continua a dire di riformattare con Xperia Companion, a cui abbiamo detto in molti che non funziona lo stesso.
Vediamo ancora quanto aspettare....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
quello che lascia stupefatto è la totale assenza di un'azienda come Sony. 1 mese e mezzo di bug e assolutamente nessuna risposta, tempi di risoluzione.....è evidente che questo bug ce lo teniamo....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
il centro assistenza Sony mi ha confermato il bug e che è inutile fare riparazioni, formattare...
Adesso il mio Sony ha trovato una nuova patch di aggiornamento....
La sto scaricando.....
Sarà la volta buona??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Niente.....continua a riavviarsi da solo....anche questo aggiornamento non ha risolto il bug.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Confermo che anche io ho lo stesso problema. Invariato neanche con l'ultimo aggiornamento ne con due riparazioni, dopo l'aggiornamento incriminato e dopo quest'ultimo.
Aspettiamo..
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
oltre 2 mesi senza fix.....non ho più parole....mi è caduto un mito....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, il bug è stato risolto con il patch di dicembre. Ora una volta raggiunto il 100%, Xperia X come altri Xperia non si aaccenderà più da solo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Già risolto col patch di dicembre.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Vi confermo, due amici che hanno l'X hanno risolto con la patch di dicembre, ora non si riavviano più