annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO AR51J

zeropuntouno
Visitatore

VAIO AR51J

Salve a tutti,
apro questo post dedicato al modello AR51J in modo che i possessori di questo notebbok
possano scambiarsi informazioni, risoluzioni ai problemi ed eventuali aggiornamenti.

Ho l'AR51J da due giorni (registrato sul sito) ma ho subito notato che tentando di aggiornare i diver della scheda grafica GEFORCE 8400M GT, lo stesso sito NVIDIA non fornisce driver ma consiglia di scaricarli di volta in volta dal sito SONY. :thinking:

43 RISPOSTE 43
zeropuntouno
Visitatore
Magno87
Visitatore

E' arrivato l'atteso aggiornamento!!!!!!!!!!
Ma a differenza di come pensavamo, non è la sony ad offrrircelo ma bensì microsoft vista. Guardate in basso a destra e a tutti voi in qst gg dovrebbe essere apparso il simbolo che indica la presenza di aggiornamenti microsoft. Cliccateci sopra e dopo aver installato l'aggiornamento consigliato, potrete leggere la presenza di uno facoltativo che miracolasamente porta il nome di GeForce8400M GT, 56 mb di roba credo di ricordarmi. Scaricatelo subito! Gli effetti si vedono soprattutto nei giochi di nuova generazione dove una giusta ripartizione di frame permette un'esperienza accettabile con i giochi di ultima generazione come crysis... non spaventatevi se oblivion o pes2008 vanno a scatti, sono stati scritti per xp...in ogni caso è arrivato e consiglio a tutti voi di scaricarlo!!! Per giocare sempre meglio una console cmq...lasciate riposare il povero Vaio... :slight_smile:

zeropuntouno
Visitatore

Come pulite il nostro lucido lucido (fin troppo di giorno :cool: ) schermo?
Io solo se lo guardo si sporca e non l'ho mai pulito.

cociu
Visitatore

ciao a tutti,
ho appena acquistato questo modello di notebbok, ho voluto (forse ho sbagliato) formattare e installare ancora windows vista però pulito senza altri programmi aggiuntivi.
qui mi nasce il problema, non riesco a far funzionare la webcam e i tasti aggiuntivi del dvd e audio, credo mi manchino solo i driver giusti anche se nel sistema li vede tutti correttamente.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie

zeropuntouno
Visitatore

Quei driver sono proprietari Sony e non fanno parte di Windows Vista.

Comunque...io avrei fatto prima i due dvd di ripristino completo del sistema come il computer ti avrà chiesto appena acceso.

Puoi recuperare i vari driver sony qui:
http://support.vaio.sony.co.uk/downloads/preinstalled/preinstalled.asp?site=voe_en_GB_cons
Devi iscriverti, e poi indicare il modello. Segnati anche i numeri seriali che sono sotto al portatile perchè te li chiede.
Infine ti consiglio di installare anche vaio update.

Io, invece, man mano ho tolto tutte le cose che reputavo inutili ma ho sempre lasciato il sistema originale (anche se lo avrei preferito in inglese) :smileynerd:

cociu
Visitatore

i dvd di ripristino li ho fatti ma non ci sono i driver...
adesso vedo sul link che hai postato, col vaio update ho già provato ma non cambia.
se non riesco farò anch'io come te, ripristino e tolgo tutto quello inutile.
grazie

violet_tear
Visitatore

A proposito di drivers...qualcuno riuscirebbe gentilmente a passarmi o dirmi dove posso trovare i drivers per l'unità DVD optiarc BC-5500A? Si sono magicamente cancellati dal mio PC....

taganoe
Visitatore

BUONGIORNO

HO ACQUISTATO LA SCORSA SETTIMANA UN VGN-AR51E CON SCHEDA GRAFICA NVIDIA GeForce 8400M GT GPU. LA MACCHINA E' STUPENDA MA IL SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium MI STA CREANDO QUALCHE PROBLEMA. IN PRATICA IL SOFTWARE DASSAULT CATIA V5 CHE "DOVREBBE" GIUSTIFICARE L'ACQUISTO NON FUNZIONA CON VISTA. HO INSTALLATO ALLORA VIRTUAL PC E SUCCESSIVAMENTE HO ACQUISTATO UNA LICENZA ORIGINALE XP HOME EDITION. IL SOFTWARE CATIA SI INSTALLA MA IN QUESTA CONDIZIONE IL NOTEBOOK NON RICONOSCE LE PORTE USB MA FATTO GRAVISSIMO LA SCHEDA VIDEO NON E' RICONOSCIUTA !!! ... NELLE PROPRIETA' E' IDICATA LA S3 COME SCHEDA VIDEO ... UN DRAMMA ! PLEASE HELP ME

zeropuntouno
Visitatore

Allora innanzitutto non dovevi acquistare una licenza Vista dato che già l'avevi nel computer, premesso che appena acquistato tu abbia fatto i 2 DVD di rispristino completo.

Non conosco il software che citi, probabilmente non gira con Vista e allora sarebbe stato meglio un downgrade a XP (che comunque io sconsiglio).

La scheda video geforce 8400 GT che abbiamo in dotazione va immediatamente aggiornata con i nuovi driver lanciando Windows Update; l'aggiornamento è di poche settimane fa e dubito che l'abbiano inserito già nei Vaio in vendita che sono stokkati magari da mesi in qualche magazzino.

Virtual PC che io sappia è un'applicazione per Mac... (esiste anche per PC?) e proprio in quanto "virtual" non identifica tutte le periferiche in uso oltre al fatto che le prestazioni HD crollano.

profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

virtual pc esiste sopratutto per i pc è distribuito da microsoft gratuitamente solo ha questo difetto delle usb, conosco unaltro software simile si chiama VMWare lultima versione da quello che ho sentito riconosce anche le usb lunica pecca è ke è a pagamento o puoi scaricare gratis il player ma senza limmagine non ti serve a gran che