Participa, comparte tu experiencia!

[SONY VAIO VPCSB1S1E/S] - Data e ora sballati

RESUELTAS
profile.country.it_IT.title
ginter87
Visitante

[SONY VAIO VPCSB1S1E/S] - Data e ora sballati

Ho un problema: la data e l'ora del mio tenero pc sballano ogni volta che riavvio e acnhe durante l'esecuzione. Non capisco perchè, sinceramente non ricordo un evento particolare tipo che so, ripristini, aggiornamenti, o qualcosa di imprevisto che abbia potuto portare il mio pc in questo stato confusionale.

Da cosa può dipendere?

Il PC è nuovo. L'ho comprato a settembre del 2011...per questo mi stranizza un pò. Non vorrei mandarlo subito in assistenza...mi devo laureare e m serve per preparare la tesi.

Aiutatemi.

Grazie

Etiquetas (3)
1 SOLUCIÓN ACEPTADA

Soluciones aceptadas
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe trattarsi della batteria tampone, presente sulla sheda madre, che si è scaricata (serve a mantenere in funzione l'orologio del Bios, ad esempio).

Considerando le "difficoltà" per raggiungerla (normalmente dura diversi anni), ti consiglio di rivolgerti, se non all'assistenza VAIO, quantomeno a qualcuno esperto nella riparazione di notebook, in modo da evitare danni durante l'operazione (un portatile non rislta "semplice" da aprire).

Questo sempre che ciò che suppongo risulti vero (batteria tampone).

Ver la solución en mensaje original publicado

3 RESPUESTAS 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe trattarsi della batteria tampone, presente sulla sheda madre, che si è scaricata (serve a mantenere in funzione l'orologio del Bios, ad esempio).

Considerando le "difficoltà" per raggiungerla (normalmente dura diversi anni), ti consiglio di rivolgerti, se non all'assistenza VAIO, quantomeno a qualcuno esperto nella riparazione di notebook, in modo da evitare danni durante l'operazione (un portatile non rislta "semplice" da aprire).

Questo sempre che ciò che suppongo risulti vero (batteria tampone).

ginter87
Visitante

Eh ma mi preoccupo a mandarlo in qualche centro di riparazioni notebook perchè il portatile è in garanzia...non vorrei che saltasse e non valesse più.

Tu per caso sai se ... toccare qualche vite può far saltare la garanzia?? Io di pc ne capisco, volevo smontarlo solo di sotto per capire dove si trova la batteria...

marcus89
Miembro

Ciao,

qualsiasi manomissione al Vaio invalida la garanzia.Io ti consiglio di rivolgerti all'assistenza tramite il numero:  848.801.541