Condividi la tua esperienza!
Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?Il mio modello è Sony Vaio VGN-A215M.
Davvero non so più come fare!
E' da qualche giorno che
1)Non posso più regolare il volume dai tasti esterni (per capirci i pulsantini che stanno tra tastiera e schermo)
2)Il tasto più grande per espulsione manuale cd/dvd non funziona, devo estrarli o con "espelli cd" da Windows o con tastino piccolo di"emergenza" per l'estrazione cd.
Per cortesia se qualcuno ha avuto e risolto questo problema.....mi risponda.....Aiutatemiiiii!! Xfavore!!!
Grazie
Ire
Ciao, anche io ho questo problema... VGN-A117S, ottimo computer, ce l'ho da quasi 3 anni, davvero ottimo pure ora..... se non fosse che .. dopo appena 3 mesi hanno iniziato a consumarsi le lettere della tastiera (ora ho almeno 7/8 caratteri che praticamente sono irriconoscibili) in quanto non hanno nessuna protezione... guarda caso appena mi sono lamentato con Sony assistenza (che si è rifiutata di cambiare la tastiera visto il difetto di produzione - lavoro su computer da oltre 20 anni e mai un problema del genere con nessuna tastiera!) hanno iniziato a comparire sugli scaffali tastiere "bianche" stile apple che evidentemente non danno questi problemi.
Ma tornando a noi... e da qualche settimana che anche io non posso alzare e abbassare il volume dai tasti e lo stesso per l'espulsione del dvd.... e mi resta accessa la spia bluetooth... senza cioè che possa fare lo switch tra bluetooth e wireless cosa che prima facevo... ovviamente l'icona LAN sparita.... di questo ultimo problema e tasti ho letto soluzioni allucinanti sul sito microsoft, imbarazzanti procedure per ripristinare che farebbero scappare la voglia a chiunque. Per ora me lo tengo così ma è imbarazzante che uno spenda oltre 2500 euro e gli venga rifiutata la sostituzione della tastiera dopo soli 3 mesi palesemente difettosa nella serigrafia delle lettere e che ci si ritrovi con poi questi problemi improvvisi che ho letto su internet sono abbastanza diffusi. Tra l'altro vorrei segnalare che QUI nel forum, dovrebbero rispondere i TECNICI SONY, non gli utenti in casi come questi di problemi, così si avrebbe un supporto valido e magari qualche dritta per la risoluzione.
Per il resto, è un ottimo computer pur non essendo recentissimo.
Daniele
D
Ciao irenina,
io ho un Vaio VGN-AR41E da sei mesi, e devo dirti che anche a me è capitato che i pulsanti esterni, cioè in tastiera, non funzionassero, mi è anche capitato che il mouse esterno non funzionasse, mentre quello interno in tastiera si, ma posso dirti che è durato ben poco forse due giorni. Non preoccuparti, e non fare nulla, aggiorna sempre Vista, fai un riavvio di WINDOWS VISTA almeno due volte la settimana, (il resto è in sospensione, almeno cosi lavora Vista) e da solo si sistema. Vista è strano, ha connessioni remote, aggiorna Scan Disk tutto da solo, lascialo in pace e lui risolve il problema.
Provare per credere!!!
Ciao, ciao
I tasti S1, S2, Volume, Eject e Sound esterni alla tastiera sono gestiti da applicazione interne preinstallate Sony.
Quando questi tasti non funzionano o si è accidentalmente cancellata/rovinata una libreria (DLL) o tale applicazione interna è stata rimossa.
Prima di utilizzare i dvd di ripristino per recuperare le funzionalità di questi tasti potresti provare ad utilizzare dal menu Windows / Acessori / Utilità di sistema / Ripristino configurazione di sistema e riportare il notebook allo stato di una data in cui ti ricordi che tutto funzionava.
Windows Vista non gestisce e non aggiorna tali applicazioni perchè sono applicazioni Sony.
Al limite lancia un Vaio Updater.