annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non riesco a stabilire una connessione

maurin50
Visitatore

non riesco a stabilire una connessione

ciao a tutti, sono un neo pensionato che si e' regalato un vgn-nr11z/s per rendere meno dura la vecchiaia ma ahimè non riesco a stabilire una connessione internet con il modem interno a 56k ( come se non vedesse proprio la periferica). premesso che non sono propriamente un esperto posso fare da me o meglio rivolgermi a un tecnico? qualche solone mi ha detto di scaricare i driver ??????? non ridete ok. ma come si fa??? se qualcuno ha voglia e soprattutto senso dell'humor per rispondermi mi farà cosa gradita

2 RISPOSTE 2
Magno87
Visitatore

Ciao,
premetto che sono un ragazzo di vent'anni e non un tecnico di computer però per stabilire la connessione col modem 56 k bisogna colegare il cavo con presa uguale a quella del telefono nel lato destro del portatile (vedi istruzioni vaio) per poi abilitare attraverso pannello di controllo una connessione a rete. Nel fare ciò devi inserire nome utente e password forniti dall'operatore associato. Una volta fatto ciò clicchi su connetti e non dovrebbero esserci problemi. I driver credo siano inutili visto che il pc è nuovo.Ti consiglio di abilitare una connessione DSL il prima possibile perchè la 56k è estremamente lenta e ti fa spendere troppo. Inoltre con l'ADSL puoi sfruttare attraverso un router la connessione wifi... estremamente piacevole per un possessore di portatile.

maurin50
Visitatore

grazie ho seguito i tuoi suggerimenti e mi sono connesso. per l'adsl mi devo attrezzare. visto che gia' ce l'ho sul computer di casa e vorrei condividerlo anche sul vaio. ciao e grazie