annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

IMPOSSIBILE TROVARE RETI

biro73
Visitatore

IMPOSSIBILE TROVARE RETI

Salve a tutti, spero possiate perdonarmi se non utilizzerò un linguaggio molto tecnico e spero di trovare ugualmente qualcuno in grado di capire e risolvere il mio problema. Il problema è questo: Ho un Vaio VGN-NR21Z acquistato a fine maggio che non ha mai dato problemi di connessione. Da diversi giorni però dava problemi nella ricerca della WLAN, in pratica dovevo disattivarla e riattivarla più volte perché non trovava il segnale del router. Da ieri non è più riuscito a connettersi, mi dice “nessuna connessione attiva ad alcuna rete” e quando cerco possibili reti mi dice “impossibile trovare reti”. Ma per Vista la scheda funziona correttamente e la luce verde è regolarmente accesa. Ho pensato ad un guasto o del router o del Sony… così ho fatto girare una live di linux per vedere se potevo impostare la scheda Wifi… e così è stato. Con linux si connette e navigo tranquillamente. Penso quindi di poter escludere un guasto della scheda o del router. Ma allora cos’è? Vista? Un Virus? Bo…:smileyconfused:
Spero possiate aiutarmi
Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.pt_PT.title
V57...
Collaboratore

Ciao biro73,

Avete VAIO Smart Network 2.0 - 2.0.1.07170 installato?

Saluti

biro73
Visitatore

Ciao biro73,

Avete VAIO Smart Network 2.0 - 2.0.1.07170 installato?

Saluti

Si, è installata la versione 2.0
Riesco ad accedere al router solo con il cavo lan (accesso: locale e internet)

V57...
Collaboratore

Ciao biro73,

Credo che sia un problema di configurazione di rete...
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/baab4f1a-2461-482d-bb2e-c996a197e35f1040.mspx

Saluti

biro73
Visitatore

Ciao biro73,

Credo che sia un problema di configurazione di rete...
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/baab4f1a-2461-482d-bb2e-c996a197e35f1040.mspx

Saluti

EUREKA! Dopo giorni di tentativi sono finalmente riuscito a risalire al problema. Era colpa di un trasmettitore di segnale video senza fili che interferiva con la mia scheda wifi. E’ stato sufficiente spegnere l’antenna trasmittente per ristabilire la trasmissione tra router e notebook. Tuttavia non sono riuscito a capire perché il problema si sia presentato solo in questi ultimi giorni ne tanto meno a capire perché con il linux la scheda wifi non risentiva di nessuna interferenza.

Grazie per l'aiuto

V57...
Collaboratore

È bene che risolto il problema...

Saluti