annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

FZ18m, Windows XP e tasti FN e PESSIMA ASSISTENZA SONY

StrangeDays1979
Visitatore

FZ18m, Windows XP e tasti FN e PESSIMA ASSISTENZA SONY

Salve, lentamente e a fatica sono riuscito finalmente a downgradare il mio notebook FZ18M a Windows XP ( possiedo una licenza Retail originale ).

Purtroppo non sono affatto soddisfatto sia della compatibilità, sia delle performances di Windows Vista e per motivi professionali ( sviluppatore Nokia ) sono dovuto passare a Windows XP. Chi lavora sa bene che anche un piccolo problema di compatibilità puo' compromettere l'esito del proprio lavoro.

Mi chiedo fra l'altro come sia possibile che Sony non offra un supporto di applicativi e driver compatibili con Windows XP (considerato l'irrisorio costo di sviluppo ) e si ponga in maniera cosi' INDISPOSTA verso i propri clienti; motivo per cui come consumatore NON SONO AFFATTO SODDISFATTO DEL SUPPORTO TECNICO SONY e faro' in modo in ambito professionale di fare una campagna informativa CONTRO i prodotti Sony qualora non venissero messi a disposizione gli applicativi downgrade di Windows XP per FZ18M.

Purtroppo nonostante tutte le fatiche non sono stato ancora in grado di trovare un driver compatibile con i tasti FN ( in particolare la funzione di sospensione F12, e l'illuminazione dello schermo ). Qualcuno puo' suggerirmi se esista un'applicazione compatibile?

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
stepelle4
Visitatore

Che driver hai usato per scheda audio e scheda di rete? I primi proprio non li ho trovati, per la scheda di rete ho trovato qualcosa ma dire che è stabile è sintomo di eccessivo ottimismo...

Ciao e grazie per l'eventuale risposta.

P.S. L'assistenza Sony è pietosa, stanno facendo di tutto per diminuire la fetta di mercato notebook sony (vanno ringraziati per questo nobile scopo)

StrangeDays1979
Visitatore

La maggiorparte dei driver li ho presi dal downgrade dell'FZ19, tranne per scheda bluetooth e driver Nvidia.

Tutt'ora sto cercando un driver bluetooth migliore ( quello che ho trovato crea problemi allo spegnimento del computer).

Mi servirebbe infatti l'ultimo "Bluetooth Stack for Windows by Toshiba" . Alcune versioni che circolano sono solo copie evaluation.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ancora non ho trovato un driver Event Manager per la gestione della luminosità etc...

jangoget
Visitatore

ciao,

scusa ma anch'io vorrei eliminare definitivamente Vista e utilizzare Xp. Non so proprio da dove iniziare....potresti dirmi se esiste qualche guida in merito? Alla fine ci sei riuscito nell'impresa?

ciao, grazie

jaman
Visitatore

La maggiorparte dei driver li ho presi dal downgrade dell'FZ19, tranne per scheda bluetooth e driver Nvidia.

Tutt'ora sto cercando un driver bluetooth migliore ( quello che ho trovato crea problemi allo spegnimento del computer).

Mi servirebbe infatti l'ultimo "Bluetooth Stack for Windows by Toshiba" . Alcune versioni che circolano sono solo copie evaluation.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ancora non ho trovato un driver Event Manager per la gestione della luminosità etc...

Stesso problema col Bluetooth stack, la evaluation è scaduta e non posso + usarlo, mi chiede la licenza.. :thinking:

Cerco anche io i driver Event Manager, riguardo al Downgrade, la Dell da i driver sia per XP ke Vista, perkè la Sony deve restare così indietro e vendersi ad un SO ke non funziona? :slight_frown:

opazz
Visitatore

cioa una domanda rapidissima, il driver della scheda video nvidia 8400m gt dove lo hai reperito??? grazie

profile.country.it_IT.title
stepelle4
Visitatore

Al contrario di quanto ripetutomi più volte dall'assistenza sony il pacchetto driver + utilities per la famiglia dei VGN-FZ18 (in Italia E e M) esiste... è liberamente disponibile al download da un server di sony asia. Si può trovare su:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987

Comunque dopo le ultime esperienze con questo vaio, signori miei mai più soldi alla sony (almeno per i pc), consiglio a tutto i più semplici ma robusti ed affidabilissimi Lenovo molti dei quali già pronti con il doppio set di driver.

Ho pagato il mio fz18m ad agosto €1.199,00 grasso che cola se ne valeva 900...