Condividi la tua esperienza!
salve a tutti,
quando ho comprato il mio fz21s, come era consigliato ho creato i dischi di ripristino...soltanto che al momento del bisogno non è stato possibile ripristinare il sistema perchè il computer non mi leggeva i dvd di ripristino che lui stesso aveva creato!!!Quindi ho formattato il pc tramite un disco di windows vista e ho preso i driver dal sito...purtroppo però è andata persa anche la partizione di recovery...Vorrei sapere se c'è qualche persona gentile che può contattarmi e farmi una copia dei dischi di ripristino (ovviamente rimborso le spese). grazie mille e scusate il disturbo!!!
Ciao paperino.pece,
Bienvenuto a Club Vaio...
In alternativa può comprarli qui...
https://e-support.vaio-link.com/eSupport/PortalJSP/Portal.jsp;jsessionid=LnyhTb5Rf16WX0JhKQvLFr2Xrly...
Saluti
42,35 euro e passa la paura: è la prassi....
E sono sicuro che, proprio come è successo a me, la partizione nascosta non c'è mai stata sul tuo notebook...
Io volevo installare XP col cd che era nella scatola ma senza quella partizione il cd era inutilizzabile, morale: chiama la Sony, spendi altri soldi e finalmente installi XP.
Peccato che poi vai per scaricare i Driver e ti accorgi che ne mancano molti quindi il computer non funziona al 100%. Ti metti con impegno e pazienza e li trovi su siti esteri. Ma anche in questo caso c'è poco da ridere: i driver vanno, ma programmi come Vaio Update no. Quello che si trova in Italia è compatibile solo con Vista, quello che si trova all'estero non riconosce il pc...
non immaginavo si dovessero pagare ulteriori soldi per avere quello che ho già comprato con 1500€, infatti i dischi di ripristino si fanno in automatico con l'utility predisposta, ma se il computer li fa male...e non sono l'unico a quanto pare che ha avuto lo stesso problema con lo stesso modello...(in rete ci sono altre persone che lamentano gli stessi miei problemi)...
e comunque se ci fosse qualcuno disposto a farmi il favore di copiarmi i dvd di ripristino me lo faccia sapere, perchè regalare a mamma sony altri 50€ mi sembra inaccettabile..
scusate l'insistenza e grazie per l'attenzione
Assurdo ma vero!! E non succede solo a te o a quelli che hanno il tuo modello. Io ho preso un SZ pagandolo quasi 2500 euro e alla fine anche le sopresine con i dischi di ripristino e i driver assenti su Sony-italia....