Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti
ho da circa 8 mesi un sony vaio vgn-c2s (in pratica il vaio rosa vecchio modello).
Lo uso quasi sempre con corrente, quasi mai a batteria.
Oggi x la prima volta mi è uscita l'icona della carica diversa dal solito, controllo, e mi dice batteria non rilevata.
Ho provato a controllare in pannello di controllo > hardware e suoni > gestione dispositivi, e penso che si veda, se è sotto batterie (mi appaiono Batteria a metodo di controllo compatibile acpi microsoft, e scheda ac microsoft... sarà una di queste due???).
La batteria è ovviamente attaccata, e se provo a staccare il cavo di alimentazione si spegne tutto!
Qualcuno mi sa aiutare?
mi era successa una cosa simile con uno schifosissimo notebook HP, di punto in bianco la batteria ha smesso di caricarsi (ma almeno lì il computer la vedeva), e avevo cambiato apposta scegliendo sony perchè migliore...
Io ho ora lo stesso problema con lo stesso modello!!! ci sono soluzioni?
Quoto il problema!
Io è da gennaio/febbraio ke sono in qste condizioni! Stesso modello di notebook.
Da essedìshop, dove l'ho comprato, mi hanno detto di kiamare l'assistenza sony..
Alla sony mi hanno detto ke siccome la garanzia della batteria è scaduta, o trovavo qualcuno con il notebook uguale al mio perfettamente funzionante ke mi facesse provare la sua batteria (e a quel punto, se funzionava, dovevo spendere 219euro e ricomprarla, altrimenti se neppure la batteria prestata funzionava, dovevo mandare il mio tesorino in assistenza), oppure mandarlo direttamente in assistenza.. Con formattazione sicura al 200%. 😞
Inutile dire ke ho cercato ovunque tra le mie conoscenze x fare questa prova, ma pare ke nessuno abbia un vaio vgn-c2s.
E non so ke fare.. Compro la batteria sperando ke vada bene e risolva il problema? Ma sono un monte di soldi!
E in assistenza non mi fido, visto ke a un mio amico gliel'hanno rimandato tutto graffiato e con altri inspiegabili danni! E tra un mese scade la garanzia! Aiuto!
Quoto il problema!
Io è da gennaio/febbraio ke sono in qste condizioni! Stesso modello di notebook.
Da essedìshop, dove l'ho comprato, mi hanno detto di kiamare l'assistenza sony..
Alla sony mi hanno detto ke siccome la garanzia della batteria è scaduta, o trovavo qualcuno con il notebook uguale al mio perfettamente funzionante ke mi facesse provare la sua batteria (e a quel punto, se funzionava, dovevo spendere 219euro e ricomprarla, altrimenti se neppure la batteria prestata funzionava, dovevo mandare il mio tesorino in assistenza), oppure mandarlo direttamente in assistenza.. Con formattazione sicura al 200%. 😞
Inutile dire ke ho cercato ovunque tra le mie conoscenze x fare questa prova, ma pare ke nessuno abbia un vaio vgn-c2s.
E non so ke fare.. Compro la batteria sperando ke vada bene e risolva il problema? Ma sono un monte di soldi!
E in assistenza non mi fido, visto ke a un mio amico gliel'hanno rimandato tutto graffiato e con altri inspiegabili danni! E tra un mese scade la garanzia! Aiuto!
Anche la mia batteria era bruciata... allegria!
cmq su battery-locator.eu quella sostitutiva con le spese l'ho pagata 73 euro circa (contro i 219 di quella originale... mi scocciava troppo!!!).
cioè ne hai presa una compatibile e non originale? come va?
Funziona alla perfezione, e anche se + "leggera" (4400mAh anzichè 5200 come l'originale), mi dura quasi lo stesso tempo!