annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio low da notebook SVF15A1C5E (dopo 3 mesi)

moro369
Esploratore

Audio low da notebook SVF15A1C5E (dopo 3 mesi)

Ciao a tutti, da 3 giorni mi è venuto fuori questo problema; improvvisamente all'avvio audio casse notebook low (sound avvio windows si sente a malapena).

le ho provate tutte:

- ripristino driver versione precedente realtek

- ripristino di sistema quando pc andava bene

- nessun problema hw in gestione dispositivi

- Barra progresso audio a palla in barra applicazioni

 

*sorgente cuffie funziona bene!

 

Sarei propenso a pensare che se la board del pc manda segnale audio a jack cuffie/casse notebook e solo dalle casse si sente basso.. che sia un problema hw delle casse?? mi scoccerebbe molto ha solo 3 mesi. Chissa quanto me lo tengono in garanzia. Inoltre con quello che ho speso per la configurazione hw (1000 euri) LO CHIEDO NUOVO SE è DIFETTOSO..

 

Tento un bel ripristino con norton ghost poi vedo.. se nemmeno questo funziona apro una segnalazione.

Svete suggerimenti?

 

grazie

Simone 

 

3 RISPOSTE 3
nongoui
Esploratore

Non hai messo qualche programma che ti possa limitare l'audio delle casse? A me capitò lo stesso identico problema con una vecchia versione di skype... :slight_smile:

moro369
Esploratore

Il problema a parer imo è hardware; lo suoppongo per i seguenti motivi:

  1. Dopo recovery con cd boot di norton ghost ho ripristinato il pc a 2 mesi fa con un bacup del sistema in cui funzionava tutto; il problema rimane
  2. Audio dalle cuffie funziona benissimo > suppongo che il segnale audio viene pilotato dalla board; normalmente funzionano audio casse notebook, se inserito jack cuffie il flusso audio viene deviato su auricolari

 

Apro una segnalazione alla sony subito; quello che volevo escludere è che il problema fosse sw e non lo è.

Spero solo che l'assitenza sia seria e la riparazione in garanzia VELOCE.

 

Sarei a chiedere un pc nuovo, questo ce l'ho dal 01/10/2013 ed è gia difettato; costo del mio Vaio Fit con mia configurazione: 1053 euro.

 

 

Anonymous
Non applicabile

Ciao moro369,

benvenuto nella nostra Community!

 

Per maggiori informazioni, puoi metterti in contatto con l'assistenza Sony, telefonando al numero 848 801 541, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 18:00, oppure via email cliccando qui.

 

Buona serata,:smileyhappy:

Alessio