annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

assistenza hardware

rualavin
Visitatore

assistenza hardware

ave

compro un vaio come portatile e mi trovo fra le mani un disastro.

la skin vicina al modem wifi via via ha perso il colore lasciando una plastichetta senza nuda (manco il mio pc vecchio di 4 anni ha perso il colore così).

l'lcd, quando aperto non è ben stabile: le mollette (o chi per loro) non lo tengono bene: se lo sfioro dondola. normale usura da utilizzo dopo sei mese dall'acquisto?

la ciliegina sulla torta: sabato scorso, mentre digito felice (accettando tutti i peccatucci del pc di cui sopra pur di non avere a che fare con i centri assistenza), sento dei rumorini strani appena tocco il tasto "J". Tragedia! Non poggia bene (si sarà rotto qualcosa sotto menre lo digito). Secondo voi avranno il coraggio di dire ad un italiano (che di J ne usa ben poche) che l'ho rotto io e che quindi voglion 200€ per la riparazione?

Ma veniamo sul più bello. Sul sito leggo "Spese di spedizione 50€". Bene: la vaio non vuol fare centri in Italia perchè per loro siamo clienti di serie B? Se li tenga in Germania i centri, ok, però non possono obbligarmi di pagare una spedizione non richiesta da me il cui corriere è stato scelto da loro, specialmente quando il pc è in garanzia e dopo che ho dovuto telefonare ad un numero a pagamento. Non solo devo aspettare i tempi di spedizione (e ho letto in giro che son terribili)... Pago le telefonate all'848 mentre il negoziante mi disse "chiami, chiami tranquillo che la tariffa è urbana" - si come no - e chiedo se la spedizione prevede qualche costo di sorta... Risposta: nessun costo perchè l'intervento è in garanzia. Nel caso in cui il guasto non dovess'esser coperto da garanzia, mi avrebbero fatto sapere. In ogni caso spedizione gratuita ed io avrei avuto la possibilità di accettare l'eventuale riparazione o no.
Chi dice bugie? Il sito o quelli del call center pur di rubarmi quei quattro euro che mi restano? Ho pure aspettato affinchè chiedesse conferma.

Detto ciò, non so voi, ma sinceramente dal momento in cui il corriere prenderà il mio pc in mano fino a quando non torna a casa, io non dormirò notti tranquilli. Mi potranno chiedere somme esorbitanti per la riparazione (e io dove li piglio, e se li avessi: perchè questa fregatura?), me lo rimanderanno chissà dopo quanto tempo (avessi comprato un pc usato sarebbe stata la stess cosa, se parliamo di tempi) e soprattutto come: se durante il viaggio succedesse qualcosa? Di chi è la responsabilità?

Commenti prego.

1 RISPOSTA 1
rualavin
Visitatore

l'assistenza hardware è così penosa da evitare il mio topic?

cmq aggiungo che oggi è arrivato un corriere che non sapeva manco dove abitasse... tant'è che non sapeva montare la scatola, ha chiesto aiuto a me e al collega (mica devo fare io il suo lavoro)... fatto sta che in 2 non son riusciti a montare sta scatola, al che mi dice "al momento sistemiamo così, poi dopo quando arriveremo in deposito lo sistemeranno meglio"...

non ci sono parole... un punto in più per dire "mai più vaio".

da stanotte in poi addio sonni tranquilli, dopo aver perso così mille e passa euro...