Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Prima di tutto tengo a precisare che il PC non ha mai preso urti ne maltrattamenti di alcun genere.
Ho un Sony Vaio PCG-K115M e da circa un anno ha iniziato a presentare macchie rosse sul monitor, credo sia dovuto al cavo di collegamento del monitor, perchè se smuovo lo schermo le macchie si levano (aprii già una discussione sul forum inglese un anno fa), ma il problema non è questo.
Da circa 4 mesi, dopo due mesi di inutilizzo, il pc inizia a spegnersi senza motivi e soprattutto in modo random.
A cosa può essere dovuto?
Di seguito riporto i test che ho già effettuato.
-Controllo areazione : ho messo un ventilatore sparato sotto al pc senza riscontrare benefici, infatti il pc, come ho detto prima, in modo random, può spegnersi dopo 2 minuti con il ventilatore sotto come dopo 30 minuti senza ventilatore.
-Controllo Ram : ho tolto, scambiato e inserito uno alla volta i 2 banchi ram, nessun riscontro positivo.
-Controllo Scheda Video : Ho installato un gioco pesantissimo (per le prestazioni del PC) (il gioco è Just Cause) ed ho messo tutti i parametri al massimo, sono stato a giocare per un ora senza che il pc si spegnesse.
-Controllo HDD : ho provato a navigare nell'HDD pensando di incappare in qualche settore danneggiato senza alcun esito, il pc si spegne indipendentemente da dove mi trovo. Esempio: accendo il pc entro in documenti e si spegne; accendo il pc entro in documenti e va tutto bene.
-Controllo Polvere : ho preso l'aspirapolvere ed ho risucchiato il possibile, nessun esito positivo.
-Controllo O.S. : sperando fosse un problema di Windows ho provato a formattarlo, ma ANCHE DURANTE LA FORMATTAZAIONE VIA DOS IL PC SI E' SPENTO!!
NON SO + CHE FARE!!
Ovviamente il pc è fuori garanzia, che posso fare? 😞
Grazie