annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uso Wi-Fi con pc

profile.country.IT.title
lomimama
Esploratore

Uso Wi-Fi con pc

Da quando ho cambiato il router, dopo aver eseguito tutti i passaggi compreso quell con USB, non riesco più ad importare foto sul PC. Messaggio: collegato al punto di accesso impossile collegarsi al computer su cui salvare.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno lomimama

purtroppo non ci dai alcuna informazione utile per poterti aiutare: che pc hai? che router hai? come sono collegati? credo che l'unico consiglio che possa darti è quello di contattare un tecnico che ti configuri la rete wi-fi di casa...

profile.country.IT.title
lomimama
Esploratore

Il PC non portatile,  è collegato al router (di cui invio le specifiche
sottostanti) mediante cavo. Utilizzo Windows versione 7. Tolgo sempre
preventivamente l'Antivirus.

--
Mario Lomi



---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
profile.country.IT.title
lomimama
Esploratore

Uso un PC non portatile collegato via cavo con router della Fastweb WIFI dual band  11N 2X2@2,4GHZ/11AC4X4@5GHZ  4 porte USB 3,0 processore di ultima generazione GIGAREADY  IPV6 HOT SPOT WOWFI condovisione contenuti immediata con DLNA e UPNp.

Ho sempre usato (anche quando funzionava)  Windows 7 Home Premium con RAM 4 GB sustema operativo a 64 bit.

Il sistema WI FI funziona perfettamente con altri apparecchi: computer portatile, tablet etc.

La trasmissuine foto via USB funziona.

La trasmissione foto dalla mia DSC-HX400V  vers 2.10 WI FI non avvene e compare sulla fotocamera il messaggio: collegato al punto di accesso, impossibile collegarsi  al computer su cui salvare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al tuo posto proverei a ricreare la connessione al Punto di accesso, se non hai cambiato nulla nel PC Il problema sarà ovviamente nel Modem/Router:

https://helpguide.sony.net/gbmig/45306863/v1/it/contents/TP0000510677.html

Manolo



profile.country.IT.title
lomimama
Esploratore

Ho provato inutilmente. Ma dato che il messaggio della fotocamera afferma di aver raggiunto il punto di accesso, ma di non poter trasmettere al PC, mi chiedo se esista un blocco da parte del PC. Però il PC collegato al modem funzione bene con normale collegamento ad internet. Ho anche bloccato l'antivirus, ma inutilmente. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari è il Firewall, potresti provare a reinstallare PlayMemories Home in quanto è possibile che avesse richiesto i permessi per la tipologia di rete, privata o pubblica ad esempio, impostata nel Sistema con il precedente Modem/Router.

Manolo



profile.country.IT.title
lomimama
Esploratore

Mi sembra un'ottima idea, ma non è che perda le foto ora salvate ? Scusa la mia ignoranza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ho visto cose che voi umani..."

 

Purtroppo non posso garantirtelo perché non sarò io a farlo, mi spiego meglio, la risposta è NO, se disinstalli e reinstalli PlayMemories Home non perdi le foto che hai nel PC, chiaramente se però farai qualcosa di non fatto bene, anche se in teoria non ci dovrebbe essere questa possibilità, potresti causare qualche danno.

L'ideale sarebbe che avessi un backup di tutte le foto così da poterti muovere liberamente, ma ti ripeto di base non perdi nulla perché viene disinstallato il programma e viene reinstallato il programma e questa cosa non tocca i tuoi files...

Manolo



profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

IMPORTANTE!!!

i dati personali, come le foto, DEVONO essere assolutamente salvati in copie di backup, perché in caso di guasto dell'hard disk, andranno irrimediabilmente perduti.

Io tengo le mie foto nel NAS, che contiene due hard disk in raid 1, una volta a settimana effettuo il back up su un altro disco, una volta al mese effettuo un ulteriore backup su un disco che tengo in ufficio, inoltre tengo copia sul cloud di Amazon.

Forse sarò esagerato, ma ho visto tanta gente disperata, che cercava di recuperare file dalla scheda di memoria della macchina fotografica.