- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sony Rx10 Iv
Sul Sito Sony, per l' acquisto della macchina fotografica Sony Rx10 IV per chi vuole acquistarla on line danno 3 indirizzi tra cui Amazon con un costo inferiore da 200 a 300 euro circa; mentre negli altri 2 è specificata la Garanzia Sony Italia, nel modello venduto da Amazon non viene menzionata affatto. Ho cercato di contattare Amazon ma non si riesce, allora mi chiedo: perché Sony Italia mette in elenco Amazon come punto vendita se non ha la SUA GARANZIA? Qualcuno ha avuto esperienza al riguardo? Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho provato, quando selezioni Amazon si apre l'App (se è installata, uso lo Smartphone) e si scopre che il Venditore e chi spedisce è Amazon UK.
L'Inghilterra non fa più parte dello Spazio Economico Europeo (SEE) di conseguenza i Termini della Garanzia saranno differenti.
Compera sul territorio italiano, gli altri Negozi hanno comunque un loro Store Online.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Cercandola in Amazon, quindi non partendo dal Link nella Pagina del Sito, la si trova venduta e spedita da Amazon e ad una cifra inferiore rispetto a quella UK, il Codice SAP (riguarda l'Importazione, le Imposte) nella Pagina Amazon è DSCRX10M4.CE3 (lo trovi Sezione "Specifiche del prodotto"), lo stesso della Scheda Tecnica Ufficiale italiana, quindi sarà corredata da Garanzia italiana/europea.
Nella stessa Pagina, se cerchi tra le Donande vedrai che c'è ne sono riguardo la Garanzia italiana, e le risposte sono positive.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il primo anno di garanzia è coperto dal venditore. Quindi “loro”, è amazon se lo prendi su amazon.
Sony gestisce comunque l’europa continentale sotto un unico “cappello”, quindi anche prodotti UK.
La garanzia “italia” ha i suoi vantaggi. Oltre a specifiche promozioni fruibili, anche l’interfaccia in caso di bisogno sono i centri assistenza italiani, con garanzia “europea” forse non è scontato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In realtà la Garanzia del Venditore in Italia dovrebbe coprire il secondo anno, dopo il primo, "l'unico", del Produttore, che nel caso di Sony e per l'Italia copre però anche il secondo.
Ricordo il mio Titolare, eoni fa, molto contrariato da questo, proprio perché più probabile che un problema non si manifesti subito.
Amazon però è quasi un Mondo a sé.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si, scusa, hai ragione. Ho invertito le cose 🫣
- Preferito