Condividi la tua esperienza!
Salve, una delle mie schede SD da 2GB che utilizzo con una Nex 5 richiede più tempo del solito, una volta collegata al pc attraverso un dedicato lettore, ad essere riconosciuta e ad iniziare il processo di scarico delle foto che peraltro avviene regolarmente. Scheda già in precedenza formattata nella fotocamera. A questo punto vorrei sapere se non valesse la pena di formattare la scheda con il pc e, in particolare, con quale formato.
Grazie
Leonardo
Risolto Andare alla soluzione.
Se alla fotocamera non crea problemi e tramite connessione USB il computer legge la scheda (sempre che tu abbia voglia di utilizzare il cavo), puoi continuare ad usarla, altrimenti puoi pensare all'acquisto di una nuova memoria, anche più capiente.
verifica la classe della tua SD, deve essere di classe 4 in su.
ciao
La scheda in questione avrà una velocità di scrittura e di lettura, non molto alta considerando la dimensione, il "problema" potrebbe essere semplicemente questo. Anche formattata diversamente manterrà comunque i propi valori.
Quelle che ho a disposizione sono 4 schede SanDisk II da 2GB ciasuna, ma solo una di queste, benchè formattata precedentemente in Nex 5, ha qualche difficoltà ad essere riconoscita dal pc ed a scaricare le foto in Lightroom. Meglio lasciare perdere accantonandola?
Grazie
Leonardo